rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Fiorentina-Roma 1-4: il 2019 si chiude con una sconfitta pesante

La formazione viola crolla in casa: giallorossi a segno con Dzeko e Kolarov, Badelj accorcia le distanze ma nella ripresa Pellegrini e Zaniolo firmano il poker. Montella verso l'esonero

Ottava sconfitta stagionale in campionato per la Fiorentina, battuta 1-4 al Franchi dalla Roma. Un nuovo stop per la squadra di Montella, che aveva interrotto il trend negativo delle ultime uscite grazie al pari con l'Inter ma che si è dovuta letteralmente piegare ai giallorossi. 

Nonostante un buon avvio dei gigliati, più volte pericolosi con Vlahovic, a portarsi in vantaggio sono stati gli uomini di Fonseca, a segno al 19' con Dzeko su un'azione ben orchestrata da Pellegrini e Zaniolo, e al 21' con una punizione ben calciata da Kolarov. I padroni di casa sono riusciti ad accorciare le distanze in maniera un po' fortuita con Badelj al 34' (bravo ad approfittare di un batti e ribatti in area) ma nella ripresa i capitolini hanno fatto calare il sipario sul match con le reti di Pellegrini e Zaniolo al 73' e 88'.

La Fiorentina resta momentaneamente quattordicesima in classifica con 17 punti, con un margine di 4 lunghezze sulla zona retrocessione e distante 11 punti dal sesto posto. Il 2019, dunque, si chiude con una sconfitta: le prossime ore saranno di riflessione: non è detto che al ritorno dalla sosta il 6 gennaio, quando i viola faranno visita al Bologna, l'allenatore sia ancora Vincenzo Montella.

Il tabellino di Fiorentina-Roma 1-4

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Ger. Pezzella, Caceres; Lirola (38'st Sottil), Badelj, Pulgar, Castrovilli (38'st Eysseric), Dalbert; Boateng (20'st Pedro), Vlahovic. A disposizione: Terracciano, Venuti, Ranieri, Ceccherini, Cristoforo, Benassi, Zurkowski, Ghezzal, Cerofolini. Allenatore: Montella.

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi, Smalling, Mancini, Kolarov; Diawara, Veretout; Zaniolo (41'st Spinazzola), Pellegrini (40'st Under), Perotti (30'st Mkhitaryan); Dzeko. A disposizione: Fuzato, Cardinali, Fazio, Juan Jesus, Cetin, Antonucci, Kalinic. Allenatore: Fonseca.

Arbitro: Orsato di Schio
Marcatori: 19' Dzeko (R), 21' Kolarov (R), 34' Badelj (F), 73' Pellegrini (R), 88' Zaniolo (R)
Note: Ammoniti Pezzella, Caceres, Ceccherini, Dalbert, Vlahovic (F); Zaniolo, Kolarov, Diawara (R). Recupero 2'pt - 5'st.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Roma 1-4: il 2019 si chiude con una sconfitta pesante

FirenzeToday è in caricamento