Fiorentina-Roma, le pagelle dei viola: si salvano Vlahovic e Boateng, malissimo Pezzella

Ancora un k.o. per la squadra viola, travolta in casa dai giallorossi. Ottavo passo falso stagionale, il quarto in casa e probabilmente quello decisivo per l'esonero di Montella

German Pezzella (© ANSA)

Il pareggio contro l'Inter è stato soltanto un'illusione: la Fiorentina non è guarita ed è stata travolta 1-4 in casa dalla Roma al Franchi. Partita con un buon piglio la formazione viola si è disunita dopo l'uno-due Dzeko-Kolarov a metà primo tempo. Il goal di Badelj che ha momentaneamente riaperto la partita è arrivato in maniera abbastanza fortunosa.

Nella ripresa, infatti, i gigliati non sono riusciti a proporre un tipo di calcio sufficiente a riequilibrare il risultato e alla fine sono crollati sotto i colpi di Pellegrini e Zaniolo. Contro un avversario più forte contro la Roma la sconfitta era un risultato da mettere in preventivo ma Commisso non può essere contento di uno scarto così ampio e della posizione in classifica della Fiorentina, più vicina alla zona retrocessione che al sesto posto che vale l'Europa. L'avventura di Montella è ai titoli di coda, così come lasciato intuire dalle parole di Pradé a fine gara, con il ds che ha parlato di "riflessioni in corso".

I migliori Today

Vlahovic 6: Uno dei pochi a provarci con convinzione e a cercare di impensierire realmente la Roma. Giustamente annullato un goal per fuorigioco. Per spirito e determinazione uno dei pochi a salvarsi.

Boateng 6: Da seconda punta si disimpegna bene, tenendo su la squadra e provando di tanto in tanto il guizzo. Con la sua uscita la squadra perde metri e naufraga.

I peggiori Today

Pezzella 4,5: Partita da dimenticare per il centrale viola, particolarmente sbadato in marcatura e responsabile in tre su quattro goal della Roma assieme ai compagni di reparto.

Dragowski 5,5: Spesso è stato tra i migliori della Fiorentina anche nelle prestazioni negative della squadra ma contro i giallorossi anche lui ci ha messo del suo, subendo il goal di Pellegrini dove poteva probabilmente fare qualcosa in più.

Badelj 5,5: Nonostante il goal, anche la prestazione contro i giallorossi non è tra le migliori del croato che sembra il lontano parente di quello ammirato nelle scorse stagioni a Firenze.

Pulgar 5: Ancora una prova opaca da parte del cileno che continua a rendere al minimo sindacale.

Dalbert 5: In fase di spinta cerca di non far mancare il suo apporto ma difensivamente è disastroso come dimostrano le azioni dell'1-0 e del 4-1.

Pagelle e tabellino di Fiorentina-Roma 1-4

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski 5,5; Milenkovic 5,5, Ger. Pezzella 4,5, Caceres 5,5; Lirola 6 (83' Sottil sv), Badelj 5,5, Pulgar 5, Castrovilli 5,5 (83' Eysseric sv), Dalbert 5; Boateng 6 (66' Pedro 5,5), Vlahovic 6. A disp.: Terracciano, Venuti, Ranieri, Ceccherini, Cristoforo, Benassi, Zurkowski, Ghezzal, Cerofolini. All.: Montella 5.

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez 6,5; Florenzi 6,5, Smalling 6,5, Mancini 6,5, Kolarov 7; Diawara 6,5, Veretout 6,5; Zaniolo 7,5 (87' Spinazzola sv), Pellegrini 7,5 (86' Under sv), Perotti 6 (76' Mkhitaryan); Dzeko 7. A disp.: Fuzato, Cardinali, Fazio, Juan Jesus, Cetin, Antonucci, Kalinic. All.: Fonseca 6,5.

Arbitro: Orsato di Schio
Marcatori: 19' Dzeko (R), 21' Kolarov (R), 34' Badelj (F), 73' Pellegrini (R), 88' Zaniolo (R)
Note: Ammoniti Pezzella, Caceres, Ceccherini, Dalbert, Vlahovic (F); Zaniolo, Kolarov, Diawara (R). Recupero 2'pt - 5'st.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mick Jagger si trasferisce a Firenze

  • Scappano dal ristorante al mare senza pagare: 5 giovani fiorentini rintracciati e riportati a saldare il conto

  • Scosse di terremoto nel Fiorentino

  • Natalie Portman, lettera d'amore a Firenze: "La magia delle celle dei frati affrescate a San Marco, il gelato e..."

  • Coronavirus: 7 nuovi casi e 4 decessi

  • Rissa all'Isolotto: resa dei conti in strada

Torna su
FirenzeToday è in caricamento