rotate-mobile
Sport

Fiorentina-Qarabag 5-1 | Euroshow viola. Zarate gol per la moglie malata

L'espulsione di Yunuszada mette in discesa un match dominato dai viola con i gol di Babacar e Kalinic. Nella ripresa doppio gol di Zarate che dedica la sua gioia per la moglie malata. Nel finale gioia anche per Ndlovu

La Fiorentina vince 5 a 1 contro il Qarabag, nella 2^ giornata di Europa League. Gli azeri soffrono e dopo 31 minuti restano in 10 per il l'espulsione di Elvin Yunuszade. La Viola allora banchetta e chiude il primo tempo con i gol di Khouma Babacar, doppietta e Nikola Kalinic. Nella ripresa doppio gol di Mauro Zarate dedicati alla moglie malata. 

PRIMO TEMPO - La squadra di Sousa fa fin da subito la partita ma soffre, in avvio, le ripartenze di Reynaldo che al 10' aattacca al centro e allarga sul sinistro al volo di Quintana, di poco largo alla destra del palo di Tatarusanu. Al 19' Ismayilov fa tremare il Franchi con una traversa direttamente da una punizione.

La Fiorentina attacca, balla un po' troppo in difesa, ma alla mezzora cambia il match: du una palla rubata da Babacar, azzoppato da Sadygov si lancia Kalinic, fermato con la mano da Yunuszade. E' rosso. Qarabag in 10. Al 39' Babacar fa 1 a 0. Punizione di Kalinic respinta da Sehic poco più in là e ottima zampata aerea del senegalese, che porta avanti i viola. 

Al 43' Kalinic raddoppia. Bellissima azione: palla che arriva a Tello in area, bell'appoggio dello spagnolo sull'inserimento di Cristoforo che è bravissimo a scaricare dietro su Kalinic. Il croato, a tu per tu con Sehic, non perdona. Al 47' arriva anche il 3 a 0, ancora con Babacar. Il croato scappa benissimo a destra e appoggia a centro area su Babacar. Stop a saltare Sadygov davvero notevole. Bellissima l'azione. 

SECONDO TEMPO - Sousa nella ripresa rilancia Vecino, appena tornato da un infortunio, al posto di Sanchez. Al 49' Ismayilov trova una buona imbucata per Reynaldo che esplode il destro senza pensarci: in due tempi Tatarusanu. Al 57' è Kalinic, invece, ad andare vicino al pokere gigliato. Al 60', poi, bell'azione ispirata da Bernardeschi con Vecino che, di testa, colpisce traversa-palo senza però trovare il gol. 

Il poker, però, arriva poco dopo. La firma è del neo entrato Zarate. Vecino recupera una bella palla, e consente a Zarate di portarsela sul destro. Conclusione forte dell'argentino, ma centrale, che sorprende completamente il portiere Sehic. L'argentino festeggia, si toglie la maglia, e dedica il gol alla moglie malata

La Fiorentina domina e gestisce i ritmi della circolazione della sfera a suo piacimento adesso. Al 78' Zarate fa 5 a 0. Fantastico il destro su punizione dell'argentino, che non lascia scampo a Sehic. Nel finale gioia anche per gli ospiti con la rete del neo entrato Ndlovu al 91'. E il 5 a 1 finale. Vittoria netta e importante per la squadra di Sousa. 

TABELLINO E PAGELLE
Fiorentina (3-4-1-2):
Tatarusanu; Tomovic, De Maio, Salcedo; Tello, Sanchez (46' Vecino), Cristoforo, Maxi Olivera; Bernardeschi (61' Chiesa); Babacar, Kalinic (61' Zarate). Panchina: Lezzerini, Badelj, Vecino, Borja Valero, Milic. All.: Sousa 
Qarabag (4-2-3-1): Sehic; Medvedev, Sadygov, Yanuszada, Agolli; Michel, Almeida; Ismaylov (61' Muarem), Amirguliyev, Quintana (46' Huseynov); Reynaldo (84' Ndlovu). Panchina: Saranov, Garayev, Muarem, Gurbanov, Huseynov, Diniyev
Marcatori: 2 Babacar (F), Kalinic (F), 2 Zarate (F), Ndlovu (Q)
Espulso: Yunuszada (Q) 
Ammoniti: Sanchez (F), Medvedev (Q), Zarate (F), Michel (Q)
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Qarabag 5-1 | Euroshow viola. Zarate gol per la moglie malata

FirenzeToday è in caricamento