rotate-mobile
Sport

Fiorentina, Pradè si presenta: "Jovetic resterà con noi"

"Faremo di tutto per tenere Jovetic, ci voglio parlare. Noi siamo padroni di noi stessi, del nostro destino, e Jovetic è il nostro punto di partenza, chiunque deve parlare con noi", dichiara Pradè

Daniele Predè, nuovo direttore sportivo della Fiorentina, nella conferenza della sua presentazione, ha parlato di futuro, di prospettive di lavoro, di rosa ma anche del mercato dei viola e delle priorità che riguarderanno la guida tecnica: "L'allenatore in questo momento è la priorità, la scelta va fatta di testa e non di pancia, non c'è questa grandissima fretta. Bisogna parlarci, guardare negli occhi gli allenatori per capire cosa pensano di questa squadra, di questa città e di questa società. È la scelta da non sbagliare. Jovetic è un calciatore pazzesco e noi dobbiamo partire da lui. Il Milan sta facendo una grandissima fatica a trattenere Ibra e Thiago Silva ed è l'ottavo club d'Europa, noi faremo di tutto per tenere Jovetic, ci voglio parlare. Noi siamo padroni di noi stessi, del nostro destino, e Jovetic è il nostro punto di partenza, chiunque deve parlare con noi".

Presenti anche Mario Cognigni, Presidente ACF Fiorentina e il direttore tecnico Eduardo Macia che ha dichiarato: "Sono arrivato tre mesi fa per aiutare Corvino nel suo lavoro. Ritengo la Fiorentina una società importante. Sono qua per pensare a cosa posso fare e non a quello che ho fatto in passato. Ringrazio la società ed il Direttore Pradè per la fiducia nei miei confronti".

COGNIGNI - "Oggi inizia la terza fase di questa Proprietà. Sono trascorsi dieci anni da quando siamo arrivati a Firenze. Dopo una prima fase di costruzione siamo tornati sul palcoscenico che conta. Con Prandelli e Corvino abbiamo vissuto bellissime serate europee. Adesso però, dopo le ultime annate non facili, vogliamo tornare nella posizione che ci compete. I nostri piani non cambiano. La nostra direzione è quella che Andrea Della Valle ha annunciato poco tempo fa alla stampa. Prade e Macia sono i primi due tasselli per ripartire. Daniele Pradè sarà il nostro nuovo Direttore Sportivo. Macia sarà il nostro Direttore Tecnico e gestirà tutto lo scouting con supervisione del Setttore Giovanile. Nel nostro organigramma rimarrà anche Vincenzo Guerini con un ruolo più importante di quello che ricopriva l'anno scorso". Corvino? "Grande dignità e capacità professionale. Lo ringrazio personalmente per l'ottimo lavoro svolto in questi anni". L'opzione Mercafir vi interessa? "Potrei rispondere semplicemente si, ma serve un discorso più ampio. Creare solo lo stadio però non risolverà i problemi finanziari della Fiorentina. Diego Della Valle stesso disse per primo che occorreva un progetto più ampio per competere con le big".
 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina, Pradè si presenta: "Jovetic resterà con noi"

FirenzeToday è in caricamento