rotate-mobile
Sport

La Fiorentina perde i suoi pezzi da novanta, malumore dei tifosi

Dopo le sei partenze estive potrebbero dare l'addio gli ultimi pezzi da novanta della squadra viola. Intanto i tifosi mormoreggiano: "Regali: Mutu-Cesena, Donadel-Napoli, a noi tifosi la B"

Dopo la mannaia che colpito la Fiorentina, con le partenza di  Santana, Donadel, Avramov, Comotto (per scadenza contratto), Mutu (lasciato libero di andare al Cesena) e D'Agostino (perso o lasciato andare alle buste per 111mila euro dopo aver pagato 12 mesi prima circa 5 milioni per la metà del cartellino) il monte ingaggi ha sì subito una riduzione di circa una decina di milioni di euro ma nelle casse del club non è entrato un soldo. Questa comunque la svolta societaria; con riduzioni delle spese per i player da schierare in campo. Giungendo alla rivoluzione per costruire la nuova viola secondo la linea di Pantaleo Corvino.

I problemi non finiscono qui. Infatti le partenze potrebbero diventare un vero e proprio “sacco” della squadra gigliata. Da capire il futuro di Montolivo, già da tempo dato in partenza, oltre ai possibili addii di pezzi da novanta come Gilardino, Vargas e Frey:  giocatori dall'ingaggio molto alto, non solo per la Fiorentina ma anche per i club interessati. Per quest'ultimo la società gigliata aveva provato ad offrirlo al Genoa, il club ligure ha declinato l'invito, ma potrebbe ripensarci se alla fine anche per Frey (come per Mutu) Corvino concedesse il cartellino gratis.
Nelle ultime ore, poi, ci sarebbe stato anche un interessamento della Roma visto che Viviano non è rimasto al Bologna (i dirigenti del club felsineo stavano intavolando una trattativa col ds giallorosso Sabatini) ma è tornato all'Inter.

MERCATO - Per quanto riguarda il mercato in entrata sembra essere tornato vivo l'interesse per Nocerino del Palermo: quasi viola alcuni anni fa quando giocava nella Juventus, si stava recando a Firenze per firmare il contratto ma fu fermato in autostrada dai dirigenti bianconeri di quel tempo. Nel mirino di Corvino anche Nicolas Freitas, del Penarol, ma ha il problema di essere extracomunitario;  nel caso fosse riaperta la possibilità di poterne tesserare un secondo (la decisione del Consiglio Federale dovrebbe avvenire il 4 o 5 luglio) Corvino sembra indeciso se puntare sul centrocampista Arouca Marcos del Santos o sull'attaccante Damiao dell'International. Intanto, il malumore e la delusione tra i tifosi della Fiorentina non diminuisce, anzi, continua a farsi sentire e vedere, come lo striscione (non firmato) che è stato appeso sui cancelli dello Stadio Franchi "Regali: Mutu-Cesena, Donadel-Napoli, a noi tifosi la B": segnale che una parte della tifoseria è preoccupata per il futuro della Fiorentina.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Fiorentina perde i suoi pezzi da novanta, malumore dei tifosi

FirenzeToday è in caricamento