rotate-mobile
Sport

Fiorentina-Parma, le probabili formazioni: Sinisa pesca El Tanque

Il tecnico serbo, che dovrà rinunciare per un pò a Gilardino, sceglie Santiago Silva in avanti. A centrocampo confermato Montolivo. Vargas in mediana. Colomba rinuncia a Giovinco: al suo posto Biabiny-Crespo

Sinisa Mihajlovic si vuole prendere Firenze e per farlo sceglie Santiago Silva e Riccardo Montolivo. Il nuovo e il vecchio dovranno trascinare la Fiorentina alla vittoria contro il Parma. Franco Colomba, senza Giovinco, lancia l'attacco inedito con Biabiny-Crespo. Lorenzo De Silvestri e Houssine Kharja, se dovessero scendere in campo, festeggerebbero la 100/a presenza nella serie A italiana. Il Parma ha perduto solo una delle ultime 9 gare ufficiali disputate, l'11 settembre scorso quando, in serie A, venne sconfitto per 1-4 in casa della Juventus. Sarà un match vivo, chi la spunterà?

QUI FIORENTINA - Per la partita di domani sera con il Parma Mihajlovic, oltre che su Gilardino che mancherà almeno 5-6 settimane per l'infortunio al ginocchio sinistro rimediato domenica contro l'Udinese, non potrà contare ancora su Lazzari. L'ex cagliaritano, al quale gli esami hanno escluso eventuali forme virali, è sfebbrato ma sempre debilitato: rientrerà per la trasferta di sabato a Napoli. Sempre out Kroldrup, è tornato in gruppo ma non è ancora pronto Gulan.

QUI PARMA - È un Parma decimato da infortuni e una squalifica quello che giocherà. Oltre a Giovinco, fermo per l'espulsione contro il Chievo, mancheranno Valiani e Pellè, pedine fisse del 4-4-1-1 di Colomba. Valiani è stato sottoposto a radiografie alla caviglia e al piede destro, dopo il trauma distorsivo riportato domenica: l'esito è stato negativo ma persiste, nonostante le terapie, il dolore. Terapie anche per Pellè che lamenta, al ginocchio destro, una sofferenza al tendine rotuleo. Non ci sarà nemmeno Brandao, affetto da un problema muscolare al retto femorale della coscia sinistra. Colomba è pronto a confermare il 4-4-1-1 con Biabiany alle spalle di Floccari e uno fra Gobbi e Ze Eduardo sulla fascia destra a centrocampo. Possibile però anche Crespo al fianco dell'ex laziale con Biabiany spostato a destra.

 

231326_Fiorentina-2  231327_Parma-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Parma, le probabili formazioni: Sinisa pesca El Tanque

FirenzeToday è in caricamento