rotate-mobile
Sport

Fiorentina, Montella ha deciso: Pepito Rossi gioca contro il Palmeiras

Fin qui Rossi ha seguito una tabella di lavoro personalizzata mirata a ritrovare la condizione dopo un mese pieno di vacanze

Giuseppe Rossi giocherà contro il Palmeiras: lo ha annunciato Vincenzo Montella confermando quanto era nell'aria da giorni. "Per un pò Rossi sarà in campo", ha detto il tecnico viola oggi nel corso della conferenza stampa di vigilia a San Paolo. Per l'attaccante, escluso fra non poche polemiche dall'allora ct azzurro Cesare Prandelli dal gruppo dei 23 per i Mondiali, si tratta del debutto stagionale dopo aver saltato le tre amichevoli durante il ritiro a Moena e la prima gara della Copa Euroamericana giocata dalla Fiorentina, sabato scorso in Argentina contro l'Estudiantes sconfitta 1-0 con rete di Mario Gomez. 

Fin qui Rossi ha seguito una tabella di lavoro personalizzata mirata a ritrovare la condizione dopo un mese pieno di vacanze e al potenziamento muscolare a difesa del ginocchio destro, quello infortunato più volte.

Nell'occasione Montella ha anche elogiato i giovani Bernardeschi e Babacar rientrati da brillanti esperienze in Serie B, che il tecnico punta a trattenere nonostante le tante richieste: "Mi piacciono molto, possono con le dovute proporzioni sostituire Rossi e Gomez, credo che da subito possano diventare giocatori importanti per la Fiorentina". 

Dopo questo impegno la squadra viola, rappresentata dal club manager Vincenzo Guerini, volerà in Perù dove sabato affronterà l'Universitario per la terza e ultima gara della competizione sudamericana. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina, Montella ha deciso: Pepito Rossi gioca contro il Palmeiras

FirenzeToday è in caricamento