rotate-mobile
Sport

Coppa Italia: probabili formazioni per Fiorentina – Novara

Debutto stagionale per la Fiorentina impegnata all'Artemio Franchi contro il Novara nella Tim Cup 2012/2013. La partita comincerà alle 18. Ecco le possibili formazioni in campo

Domani alle 18 la Viola guidata da Vincenzo Montella debutterà in Coppa Italia all’Artemio Franchi contro il Novara. Oggi il mister in conferenza stampa si è detto emozionato per l’esordio all’ombra della Fiesole chiedendo ai suoi ragazzi “gioco e gruppo”. Montella non ha voluto sbilanciarsi sulla formazione che schiererà in campo contro Tesser, la partita è comunque a eliminazione diretta, quindi un po’ di pretattica non fa male.
Un confronto quello tra l’Aeroplanino e Tesser che in passato  ha visto vincitore quest’ultimo quando Montella guidava il Catania.  Di contro il fatto che al Franchi i gigliati non hanno mai perso contro gli azzurri in campionato: per loro otto vittorie e quattro pareggi.

La direzione di gara sarà affidata al ligure Davide Massa, della sezione di Imperia, che ha diretto in carriera sei partite di Serie A. Massa ha arbitrato una volta entrambe le squadre nella massima serie: per la Fiorentina pareggio 1-1 al Franchi contro il Lecce nel gennaio 2011, per il Novara sconfitta 1-2 in casa contro il Chievo lo scorso febbraio.

FORMAZIONI  

FIORENTINA – Probabilmente la Fiorentina si schiererà in campo con il (3-5-2), modulo che Montella potrebbe riconfermare domani dopo il rodaggio delle scorse settimane. Lupatelli in porta (per Viviano possibile che si dovrà ancora attendere), difesa con Roncaglia, Rodriguez, Nastasic, centrocampo Aquilani, Pizarro e Borja Valero con esterni Cassani e Pasqual e in attacco Ljajic (favorito su El Hamdaoui) -Jovetic.

NOVARA – Il Novara con ogni probabilità scenderà in campo una formazione simile a quella schierata contro il Lumezzane (4-4-2): in porta torna Bardi, la difesa sarà composta da Alborno, Ghiringhelli, Lisuzzo e Alhassan, a centrocampo Buzzegoli, Pesce e Marianini, poi Motta dietro a Piovaccari e Gonzalez.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia: probabili formazioni per Fiorentina – Novara

FirenzeToday è in caricamento