rotate-mobile
Sport

Fiorentina-Napoli 3-4, le pagelle dei viola: bene Castrovilli e Boateng, meno Lirola e Badelj

Nella sconfitta dei viola contro i partenopei brillano il talentino pugliese e l'attaccante ghanese. Partita difficile per Lirola, con un cliente scomodo come Insigne

Seppur sconfitta, la Fiorentina è riuscita a tenere testa al Napoli nel match d'esordio della Serie A 2019-2020 perso 3-4 al Franchi.

La squadra di Montella, composta da molti giovani come Venuti, Castrovilli, Sottil e Vlahovic era persino passata in vantaggio salvo poi essere rimontata e superata dagli avversari.

Gli errori commessi dai viola sono stati frutto di una condizione non ancora ottimale e della minore esperienza, il tecnico gigliato tuttavia potrà trarre sicuramente spunti positivi da quanto visto in campo e cercare di metterli in pratica già dalla prossima sfida contro il Genoa, un avversario sicuramente più alla portata.

I migliori Today

Castrovilli 6,5: Regge benissimo la pressione dell'esordio in Serie A. Lucido e pulito nelle giocate, serve l'assist per il momentaneo 3-3 di Boateng. Personalità e talento tutti da scoprire per il talentino pugliese.

Boateng 6,5: Appena entrato fa subito sussultare il Franchi con il destro che vale il momentaneo 3-3. A parte il goal trasmette un'enorme carica alla squadra.

Pulgar 6,5: Esordio positivo per il cileno acquistato dal Bologna. Trasforma il rigore del momentaneo 1-0 poi gioca una partita intensa e ordinata. Cala nell'ultimo quarto d'ora.

Milenkovic 6,5: Va a prendersi il momentaneo 2-2 con un colpo di testa perentorio. Prestazione volitiva e abbastanza attenta del serbo.

I peggiori Today

Dragowski 5,5: Non proprio una gara da ricordare per il portiere polacco. Sul goal di Mertens forse poteva fare qualcosa in più, e anche in altre circostanze non è apparso troppo reattivo.

Pezzella 5,5: Apparso meno brillante rispetto al compagno di reparto. Sembra avere bisogno ancora di qualche allenamento per recuperare la forma migliore.

Badelj 5,5: Stesso discorso dell'argentino. Nonostante cerchi di dare ordine alla mediana, il calo fisico nella ripresa è evidente e apre la strada alle scorribande partenopee.

Lirola 5,5: Con Insigne sulla sua fascia deve preoccuparsi più dei compiti difensivi. Spinge pochissimo e soffre molto le incursioni del folletto azzurro.

Pagelle e tabellino di Fiorentina-Napoli 3-4

FIORENTINA (4-3-3) - Dragowski 5,5; Lirola 5,5, Milenkovic 6,5, Pezzella 5,5, Venuti 5,5; Castrovilli 6,5, Badelj 5,5 (73' Benassi sv), Pulgar 6,5; Sottil 6 (77' Ribéry sv), Vlahovic 5,5, Chiesa 6. A disp.: Terracciano, Biraghi, Ranieri, Simeone, Cristoforo, Ceccherini, Montiel, Zurkovski, Terzic. All.: Montella 5,5

NAPOLI (4-2-3-1) - Meret 5,5; Di Lorenzo 5,5, Manolas 5,5, Koulibaly 6, Mario Rui 6 (72' Ghoulam 6); Allan 6 (72' Elmas 6), Zielinski 6,5; Callejon 7, Fabian Ruiz 6,5, Insigne 7; Mertens 7,5 (84' Hysaj sv). A disp.: Ospina, Karnezis, Malcuit, Verdi, Luperto, Maksimovic, Chiriches, Younes, Gaetano. All.: Ancelotti 6

Arbitro: Massa di Imperia
Marcatori: 8' rig. Pulgar (F), 38' Mertens, 43' rig. Insigne (N), 52' Milenkovic (F), 56' Callejón (N), 65' Boateng (F), 67' Insigne (N)
Ammoniti: Allan (N), Callejon (N), Mario Rui (N), Zielinski (N), Boateng (F), Pezzella (F)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Napoli 3-4, le pagelle dei viola: bene Castrovilli e Boateng, meno Lirola e Badelj

FirenzeToday è in caricamento