Fiorentina-Napoli 0-0, le pagelle dei viola: Lafont decisivo, Veretout da leader

Protagonisti in positivo i due francesi della Fiorentina: il portiere salva il risultato con diversi interventi decisivi, il centrocampista è su tutti i palloni e sfiora il goal

Alban Lafont

Prova di grande sacrificio per la Fiorentina che è riuscita a contenere il Napoli sullo 0-0 nella gara di campionato giocata questo pomeriggio al Franchi. Determinante nel mantenere la porta inviolata, il contributo di Alban Lafont, autore di parate determinanti. Più in ombra gli attaccanti come Muriel e Chiesa, impegnati soprattutto ad aiutare in fase difensiva, e spesso imbrigliati nel pressing alto dei partenopei.

I migliori Today

Lafont 7: Chiude due volte la porta a Mertens, nella ripresa dice no a Zielinski e poi a Milik facendosi sempre trovare pronto. Decisivo.

Veretout 7: Partita da autentico leader per il centrocampista francese. Lotta su ogni pallone fino al fischio finale. Nel primo tempo ha la grande occasione per portare in vantaggio i suoi con una frustata di destro respinta da un intervento provvidenziale di Meret.

Pezzella 6,5: Comanda la retroguardia cercando di limitare le sbavature del compagno di reparto più giovane. Nel finale di gara si fa male al ginocchio, vorrebbe uscire ma stringe e i denti e all'inglese si piazza in attacco per non lasciare i compagni in inferiorità numerica.

I peggiori Today

Hancko 5,5: Soffre l'imprevedibilità di Mertens e si fa sorprendere in un paio di occasioni. Pioli decide di toglierlo prima che possa far danni.

Muriel 5,5: Meno pericoloso del solito, non riesce a ritagliarsi occasioni nitide per mettere in aprensione la difesa napoletana. Nel finale vorrebbe il cambio, ma l'infortunio di Mirallas lo costringe a rimanere in campo.

Chiesa 5,5: Costretto a un grande lavoro in fase di non possesso, paga in termini di lucidità senza riuscire a rendersi pericoloso come gli riesce di solito.

Dabo 5,5: Primo tempo confusionario del francese che rischia qualcosa di troppo in più di un'occasione. Più diligente nella ripresa.

Tabellino e pagelle di Fiorentina-Napoli 0-0

FIORENTINA (4-3-3) - Lafont 7; Ceccherini 6, Pezzella, Hancko 5,5 (57' Vitor Hugo 6), Biraghi 6; Dabo 5,5, Edimilson 6, Veretout 7; Chiesa 5,5, Muriel 5,5, Gerson 6 (69' Mirallas sv (80' Simeone sv)). A disp.: Brancolini, Terracciano, Nørgaard, Simeone, Pjaca, Graiciar, Antzoulas. All.: Pioli 6

NAPOLI (4-4-2) - Meret; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui (5' Ghoulam); Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Insigne (77' Verdi), Mertens (62' Milik). A disp.: Ospina, Karnezis, Malcuit, Ounas, Luperto, Chiriches, Diawara. All.: Ancelotti

Arbitro: Calvarese di Teramo
Note - Ammoniti: Dabo (F), Veretout (F), Callejon (N), Zielinski (N), Ghoulam (N), Maksimovic (N). Recupero: 4 p.t., 5 s.t.

Segui la tua squadra in diretta streaming su DAZN.
Il primo mese è GRATIS!

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Tramvia: il rendering con tutte le fermate della linea 3.2 / FOTO

  • Cronaca

    Matteo Renzi sull'arresto dei genitori: “Un capolavoro mediatico”

  • Cronaca

    Ataf rivoluzione: ecco gli autobus della 'flotta ecologica' / FOTO

  • Cronaca

    Tragedia a Calenzano: 21enne muore in polisportiva

I più letti della settimana

  • "Quattro ristoranti": la trattoria che ha detto "no" allo chef Borghese

  • Alessandro Borghese a Firenze: ecco i "Quattro ristoranti" in gara

  • Tramvia: linea 2 strapiena, la protesta di un fiorentino

  • Incendio all'Uci Cinemas di Campi Bisenzio: evacuate 1200 persone

  • Morto Salvatore Spera: il re della pizza a Firenze

  • Tramvia, la Soprintendenza: “La linea per Bagno a Ripoli così non si può fare”

Torna su
FirenzeToday è in caricamento