rotate-mobile
Sport

Fiorentina-Milan, le probabili formazioni: Pioli accantona il 3-5-2

Ultima gara del girone d'andata al Franchi: i viola sfidano i rossoneri, avversari per un piazzamento europeo

Ultima gara del 2017 per la Fiorentina che chiude il suo girone d’andata al Franchi contro il Milan. I viola scenderanno in campo nel lunch delle 12:30 contro i rossoneri, diretti concorrenti per un piazzamento europeo. Nonostante il clima di festa la partita è di quelle importanti anche perché in caso di vittoria consentirebbe ai toscani di prendere il largo proprio sulla squadra di Gattuso (attualmente la Fiorentina ha 26 punti contro i 24 del Milan ndr). Una partita che fino alla scorsa settimana poteva essere ritenuta più abbordabile da Pioli e i suoi i quali invece troveranno un Milan rinfrancato dal derby vinto in Coppa Italia.

Come arriva la Fiorentina

Pioli dovrebbe accantonare il 3-5-2 visto nelle ultime due uscite e riproporre il 4-3-3, modulo che ha garantito fin qui le maggiori certezze. Tornerà titolare Pezzella che ha smaltito i problemi accusati in settimana e farà nuovamente coppia con Astori. Per il resto torna l’undici tipo: Laurini e Biraghi terzini, Badelj in regia, Veretout e Benassi mezz’ali. Davanti riecco il trio Chiesa-Simeone-Thereau.

Come arriva il Milan

Tra le fila dei rossoneri torna in porta Gigio Donnarumma, mentre Abate verrà rimpiazzato da Calabria. Al centro la coppia Bonucci-Romagnoli mentre a sinsistra toccherà a Rodriguez. Ballottaggio tra l’ex Montolivo-Biglia per un posto in regia mentre da mezz’ali agiranno Kessié e Bonaventura. In attacco non recupera l’altro ex Kalinic, pronto l’eroe di coppa Cutrone, che dovrebbe essere affiancato da Suso e Borini.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Milan

FIORENTINA (4-3-3) - Sportiello; Laurini, Pezzella, Astori, Biraghi; Benassi, Badelj, Veretout; Chiesa, Simeone, Thereau. All.: Pioli

MILAN (4-3-3) - G. Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Montolivo, Bonaventura; Suso, Cutrone, Borini. All.: Gattuso

Arbitro: Banti di Livorno

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Milan, le probabili formazioni: Pioli accantona il 3-5-2

FirenzeToday è in caricamento