rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Campo di Marte

Fiorentina - Milan: furibonda lite in tribuna d'onore, scoppia il caso Galliani

Dopo l'espulsione di Tomovic c'è chi contesta Galliani, lui risponde. Scoppia il caos. Interviene anche il sindaco Renzi. Poi le scuse Viola anche se "Galliani non ha contribuito a rasserenare gli animi"

Forte emozioni all’ora di pranzo al Franchi. Un pareggio sofferto, in rimonta, e in dieci. Ma anche un’espulsione, due rigori e tante polemiche. E non sono mancati i fischi, assordanti, per l’ex di lusso, Riccardo Montolivo. Tutto in due ore, tutto in Fiorentina – Milan, che in evitabilmente, lascerà degli strascichi.

Pronti via e succede il ‘fattaccio’. L’arbitro Tagliavento espelle Tomovic e in tribuna d’onore gli animi si scaldano. Tanto che Adriano Galliani decide di lasciare la tribuna Autorità dello stadio di Firenze. I tifosi viola che si rivolgono contro l'Ad del Milan, Galliani replica applaudendo. Finché lo staff rossonero lo ha convinto a lasciare la tribuna. In pieno putiferio si alza anche il sindaco di Firenze, Matteo Renzi, e cerca di calmare gli animi. Renzi si è alzato dal suo posto accanto a Diego Della Valle e ha risalito la tribuna in direzione delle postazioni Milan. Poi si è rivolto a uno spettatore che tentava di scavalcare la balaustra della tribuna autorità. Sempre in tribuna autorità, durante questa fase concitata della partita, un poliziotto in borghese ha bloccato un anziano tifoso che stava cercando di raggiungere l’uscita dove era appena passato l’ad del Milan, mentre altri spettatori stavano lanciando al suo indirizzo vari oggetti fra cui anche cartacce.

Non solo; un addetto alla sicurezza del Milan, come riferiscono fonti rossonere, accanto a Galliani nelle fasi concitate della contestazione, è rimasto ferito ad un occhio per via delle monetine piovute addosso all’ad del Milan.

SCUSE FIORENTINA – A fine partita sono arrivate le scuse della società Viola: “La Fiorentina chiede scusa se qualcuno ha mancato di rispetto al Milan e a Galliani, dirigente che gode della nostra massima stima. Valuteremo le foto e le immagini di quei momenti concitati in tribuna autorità, se qualcuno si è comportato scorrettamente non vi metterà più piede”. Così il responsabile della comunicazione del club viola Gianfranco Teotino riportando a fine gara la posizione della società.

GALLIANI “NON HA RASSERENATO GLI ANIMI” – “Certo - ha proseguito Teotino - Galliani non ha contribuito a rasserenare gli animi, ha quasi bisticciato con un bambino. Pero, ripeto, chiediamo scusa e faremo in modo che certe cose non accadano più”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina - Milan: furibonda lite in tribuna d'onore, scoppia il caso Galliani

FirenzeToday è in caricamento