rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Fiorentina, Rossi: "Non sono un farmacista". Jovetic non ci sarà

Delio Rossi si prepara alla sua prima al Franchi. Avversario di turno il Milan campione d'Italia. Tra i gigliati mancherà Stevan Jovetic ko per un colpo subito in nazionale, al suo posto Alessio Cerci in attacco

La Fiorentina, nell'anticipo di Serie A contro il Milan, non potrà contare su Stevan Jovetic nel match casalingo in programma domani al Franchi. Il montenegrino deve fermarsi per un problema muscolare all'anca e non fa parte dell'elenco dei convocati. Out anche Cassani e Natali. Ci vorre un dottore per questa Fiorentina, ma Delio Rossi, in conferenza stampa precisa: "Non faccio il farmacista, non dò io le dosi. Non so quanto ci metterò per vedere la mia Fiorentina, ma so che ci arriverò. Ho chiesto a tutti se c'era la massima disponibilità e da tutti ho ricevuto una risposta affermativa".

MONTOLIVO - Uno dei nomi caldi in questo periodo è il regista di Caravaggio. "Per quanto riguarda Montolivo, lo giudico per cosa fa in campo. Vorrei che si valutassero i giocatori non per quello che hanno fatto, ma per quello che faranno. Vorrei una squadra che lotta. A fine partita la gente ha il diritto di criticare, ma siamo noi che domani dovremo trascinare la gente dalla nostra parte. Adesso abbiamo bisogno di un bonus, di un pò di fiducia", ha detto Rossi.

IL GIOCO - Il gioco della Fiorentina non verrà stravolto, almeno secondo quanto dichiara Rossi: "Cercherò, rispetto al passato, di mettere qualche variante. Una mezza idea di gioco ce l'ho, quando saremo a regime vedremo. Sicuramente non lo cambierò di domenica in domenica. Stiamo parlando di molti giocatori che ancora non ho visto. Per il momento, visto che non voglio stravolgere niente, sarà necessario cambiare i movimenti in attacco. Domani ce la giocheremo, ma non è che vincerò sicuramente perchè ho già battuto altre volte il Milan".

LE SOLUZIONI - Le nazionali imporranno delle scelte, anche doloroe. "Vargas in questo momento non lo conosco, perciò non l'ho convocato, è una questione di rispetto nei confronti degli altri. E' appena tornato dal Perù. Jovetic è tornato infortunato. Servirà capire quando tornerà disponibile. Chi gioca in avanti? Cerci. Ha qualità, mi ha dato disponibilità e ci sto lavorando, ha già giocato come seconda punta, nasce come seconda punta e ha fatto l'esterno solo con Ventura".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina, Rossi: "Non sono un farmacista". Jovetic non ci sarà

FirenzeToday è in caricamento