rotate-mobile
Sport

Fiorentina-Milan 1-1, le pagelle dei viola: buona prova degli argentini, Sportiello rivedibile

Pari e rimpianti per i toscani che sembravano poter portare a casa lo scontro diretto per l'Europa

Il 2017 della Fiorentina si chiude con il pareggio 1-1 contro il Milan. Una gara che lascerà più di qualche rimpianto ai viola che hanno avuto a disposizone le migliori occasioni per portare a casa il risultato e si sono invece visti raggiungere dall'incerto Milan di Gattuso. Chance sprecata soprattutto in ottica europea essendo il Milan una delle concorrenti dirette per un piazzamento in Europa League. 

I migliori Today

Simeone 6,5: Pur non giocando la miglior partita di sempre è bravo a sfruttare il cross al bacio di Biraghi (complice anche la tanta libertà concessa da Bonucci) e a portare in vantaggio i suoi. 

Pezzella 6,5: Recuperato in extremis dopo gli acciacchi patiti in settimana non fa toccare palla a Cutrone. Esce dopo il riacutizzarsi dei dolori che ne avevano messo in dubbio la presenza. 

Biraghi 6,5: Prestazione positiva del terzino, attento in fase difensiva e sempre pronto ad accompagnare lo sviluppo della manovra. Suo l'assist per il momentaneo vantaggio di Simeone. 

I peggiori Today

Sportiello 5,5: Poco operoso per larghi tratti dell'incontro, nella ripresa viene sollecitato due volte da Suso. La prima volta risponde  Tutt'altro che irresistibile in occasione della corta respinta che favorisce il tocco vincente di Calhanoglu

Thereau 5,5: Gara incolore del francese che non riesce a lasciare il segno sul match. Tanti gli errori nelle scelte e in fase di appoggio.  

Chiesa 5,5: Il suo ingresso non ha del tutto l'impatto sperato da Pioli. Leggermente in ritardo su Calhanoglu al momento della rete dell'1-1.

Il tabellino di Fiorentina-Milan 1-1

FIORENTINA (4-3-3) - Sportiello 5,5; Laurini 6, Pezzella 6,5 (73' Vitor Hugo 6), Astori 6,5, Biraghi 6,5; Benassi 6 (67' Eysseric 6), Badelj 6,5, Veretout 6; Gil Dias 6 (53′ Chiesa 5,5), Simeone 6,5, Théréau 5,5. A disp.: Cerofolini, Drągowski; Milenkovic, Sánchez, Saponara, Olivera, Cristóforo, Lo Faso, Babacar. All.: Pioli 6.

MILAN (4-3-3) - G. Donnarumma 6,5; Calabria 6, Bonucci 5, Romagnoli 5,5, Rodríguez 6; Kessié 6, Montolivo 5,5, Bonaventura 5,5 (73' André Silva sv); Suso 6,5, Cutrone 5,5, Borini 5,5(52′ Çalhanoglu 6,5). A disp.: Gabriel, A. Donnarumma, Gómez, Zapata, Biglia, Musacchio, Antonelli, Zanellato, Gabbia, Locatelli. All.: Gattuso 5,5

Arbitro: Banti di Livorno
Marcatori: 71' Simeone (F), 74' Çalhanoglu (M)
Ammoniti: Romagnoli (M). Veretout (F)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Milan 1-1, le pagelle dei viola: buona prova degli argentini, Sportiello rivedibile

FirenzeToday è in caricamento