rotate-mobile
Sport

Fiorentina-Milan, le pagelle dei viola: Pulgar freddo dal dischetto, Castrovilli sottotono

I gigliati evitano la sconfitta grazie a un rigore trasformato dal cileno nel finale. Rivedibile la prova della difesa. Buono l'impatto a gara in corso dell'ex Cutrone

Passata in svantaggio a inizio ripresa e sotto di un uomo per una buona mezz'ora di gara, la Fiorentina è riuscita a pareggiare la sfida casalinga con il Milan quando mancavano pochi minuti al triplice fischio del match.

Al gol dell'ex Rebic ha risposto dal dischetto Pulgar che aveva segnato anche nell'1-3 dell'andata dagli undici metri. La sfida del Franchi è stata tutto sommato equilibrata anche se i rossoneri si sono fatti preferire per numero di occasioni create. Dopo l'espulsione di Dalbert, avvenuta quando la squadra di Pioli era già in vantaggio, sarebbe potuto calare il sipario sul match ma la squadra di Iachini ha avuto una bella reazione e - anche con un po' di fortuna (visto il rigore non così solare) - è riuscita ad evitare la sconfitta con la trasformazione dal dischetto del cileno.

I migliori Today

Chiesa 6,5: Ha voglia e si vede anche quando va a sradicare il pallone dai piedi di Donnarumma offrendolo a Castrovilli. Nella ripresa prova a colpire di testa ma Begovic gli dice no. Sempre intraprendente, sta riacquisendo la miglior forma.

Pulgar 6,5: Torna davanti alla difesa dopo un turno di riposo. Prestazione normale la sua, impreziosita dalla trasformazione di un rigore che pesa tantissimo.

Cutrone 6,5: Ottimo impatto al suo ingresso in campo. Procura il rigore poi trasformato da Pulgar e nel finale offre un assist a Caceres che per poco non diventa vincente. In crescita.

Dragowski 6,5: Decisivo un suo intervento su Rebic nel primo tempo. Incolpevole sul gol ospite, Rebic tira da solo e c'è anche deviazione di Pulgar.

I peggiori Today

Caceres 5,5: A dir poco rivedibile in occasione del gol di Rebic, nato da un suo stop sbagliato. Nel finale va vicino al colpaccio ma trova Begovic a dirgli di no.

Pezzella 5,5: Eccessivamente statico in occasione del vantaggio milanista quando non riesce a mettere una pezza all'errore del compagno di reparto.

Castrovilli 5,5: Prestazione sottotono rispetto al solito. Nel primo tempo spreca una grande chance sparando alto. 

Dalbert 5: Gioca una buona gara fin quando non si lascia cogliere di sorpresa dall'inserimento di Ibrahimovic. Espulsione sacrosanta che poteva cambiare le sorti del match.

Pagelle e tabellino di Fiorentina-Milan 1-1

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski 6,5; Milenkovic 6, Pezzella 5,5, Caceres 5,5; Lirola 6 (72' Igor 6), Duncan 6, Pulgar 6,5, Castrovilli 5,5 (68' Cutrone 6,5), Dalbert 5; Vlahovic 6, Chiesa 6,5. A disp.: Agudelo, Benassi, Brancolini, Ceccherini, Ghezzal, Sottil, Terracciano, Terzic, Venuti. All.: Iachini 6,5.

MILAN (4-2-3-1): G.Donnarumma 6 (51' Begovic 6,5); Conti 6, Gabbia 6 (73' Musacchio 5,5), Romagnoli 5,5, Hernandez 5,5; Kessie 6, Bennacer 6; Castillejo 6 (80' Saelemaekers sv), Calhanoglu 6, Rebic 6,5; Ibrahimovic 6,5. A disp.: Bonaventura, Brescianini, Calabria, A.Donnarumma, Laxalt, Leao, Maldini, Paqueta. All.: Pioli 6,5.

Arbitro: Calvarese.
Marcatori:  56' Rebic (M), 85' rig. Pulgar (F)
Note: ammoniti Caceres (F); Bennacer, Conti, Hernandez (M). Espulso Dalbert (F) per gioco pericoloso. Recupero: 2' e 4'.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Milan, le pagelle dei viola: Pulgar freddo dal dischetto, Castrovilli sottotono

FirenzeToday è in caricamento