rotate-mobile
Sport

Fiorentina, Mihajlovic bacchetta Prandelli: "Cerci merita la Nazionale"

Il tecnico si stupisce della mancata convocazione del suo esterno offensivo. "Alessio sta facendo molto bene e non capisco perché non sia stato chiamato con l'Italia", tuona Sinisa. Guerini: "Lo società è chiara su Montolivo"

Sinisa Mihajlovic vota Alessio Cerci, 10 reti nelle ultime 11 partite, anche se per adesso Cesare Prandelli ha fatto altre scelte. "Purtroppo ora l'Italia gioca con un modulo che non prevede gli esterni - ha dichiarato il tecnico della Fiorentina - Comunque Alessio deve solo pensare a continuare così, può crescere ancora". Si sa che tra il tecnico serbo e il cittì azzurro non corre buon sangue e questo, poi che un suggerimento sembra un rimprovero: "Cerci merita la nazionale per quanto ha dimostrato nella seconda parte della passata stagione e all'inizio di questa".

LA FIORENTINA - Poi sulla squadra Mihajlovic commenta così: "Abbiamo raccolto meno di quanto meritassimo ma siamo sulla strada giusta, sono più contento delle prestazioni che dei risultati". Sulla squadra viola è intervenuto il club manager Vincenzo Guerini: "Con la Lazio abbiamo commesso qualche ingenuità di troppo. Ora però serve equilibrio, non siamo nè asini nè fenomeni. Klose? Un grande, ha reagito con freddezza ai fischi del Franchi, brava la Lazio ad averlo preso". Su Montolivo il tema è ancora caldo e Gerini la pensa così: "La società ha già detto tutto, il discorso è chiuso, ci aspettiamo ora il miglior Montolivo che è un grande giocatore. In altri club chi è in scadenza e non rinnova viene trattato diversamente, noi abbiamo deciso di mettere il ragazzo a disposizione di Mihajlovic". Intanto col patrocinio della Fiorentina e del Barcellona si è aperto oggi l'European meeting on sports medicine and exercisè dedicato alla medicina dello sport. Il convegno, organizzato dalla Scuola di specializzazione di Medicina dello Sport dell'Università degli Studi di Firenze, si terrà fino a domani alla Facoltà di Medicina e Chirurgia e verterà sullo studio delle principali novità riguardo a tecniche di allenamento e recupero degli infortuni.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina, Mihajlovic bacchetta Prandelli: "Cerci merita la Nazionale"

FirenzeToday è in caricamento