rotate-mobile
Sport

Mercato Fiorentina: Cerci al Torino, assalto finale a Berbatov

Alessio Cerci indosserà la maglia granata nella prossima stagione. Compartecipazione e 2,5 milioni di euro nelle casse Viola. Nel mirino ora l'attaccante bulgaro. Vargas al Genoa?

Nell’anno dell’esordio con la maglia viola dalla Fiesole si alzava sempre un coro: “Alessio Cerci il nostro Messi”. Con quel modo tutto fiorentino di tenersi stretto i propri beniamini e ‘fregarsene’ di tutto il resto, anche di Messi. Poi il rapporto tra il giocatore e la tifoseria e la città si è irrimediabilmente incrinato. La storia è nota. Alti e bassi fino a ieri, quando Cerci ha lasciato Firenze e la Fiorentina. Direzione Torino indosserà la maglia granata. Il giocatore è stato ceduto in compartecipazione al club di Cairo per circa 2,5 milioni di euro, come ha ufficializzato lo stesso Torino.

BERBATOV – Ma le grandi manovre del club gigliato non finiscono qui. La Fiorentina è sempre all'erta riguardo l'attaccante: in pole Dimitar Berbatov del Manchester United per il quale sarebbero pronti un contratto biennale e un'offerta da circa 5 milioni di euro, il romanista Marco Borriello e il danese dell'Arsenal Nicklas Bendtner. Si tratta di situazioni non semplici, per questo è più probabile che qualcosa si sblocchi non prima dell'inizio della prossima settimana.

MERCATO – Sempre sotto esame, sul fronte uscite, anche la situazione di Vargas: per il peruviano si parla di un interessamento di Genoa e di club greci. Anche Lazzari potrebbe partire, destinazione Chievo o Bologna. Intanto, in attesa dell'arrivo di Andrea Della Valle, Montella e la sua squadra continuano la preparazione in vista dell'esordio in campionato in programma sabato alle 18 al Franchi con l'Udinese, reduce dai preliminari di Champions: nell'occasione allo stadio saranno presenti 20 postazioni di volontari della Croce Rossa per raccogliere fondi per l'acquisto di defibrillatori semiautomatici che saranno poi donati a luoghi pubblici. Da segnalare infine che il trasferimento di Facundo Roncaglia alla Fiorentina sarebbe sotto inchiesta in Argentina in quanto l'Afip (il corrispondente di Equitalia nel paese sudamericano) sospetterebbe un tentativo di evasione da parte del procuratore del difensore Claudio Curti.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato Fiorentina: Cerci al Torino, assalto finale a Berbatov

FirenzeToday è in caricamento