rotate-mobile
Sport Centro Storico / Lungarno Anna Maria Luisa de' Medici

Calcio: la Fiorentina svela le nuove maglie, tornano i pantaloncini neri / FOTO

Anche per la prossima stagione i calciatori indosseranno i colori dei quartieri del calcio storico: azzurro, verde, rosso e bianco

Sotto Ponte Vecchio la Fiorentina ha presentato le maglie per la stagione 2018-2019. E' stato il marchio francese Coq Sportif a realizzarle. Per il secondo anno consecutivo sono state realizzate maglie che riprendono i colori dei quartieri del calcio storico: azzurro, verde, rosso e bianco. In casa i calciatori indosseranno pantaloncini neri, era da metà degli anni Settanta che i Viola non sceglievano questo colore (per un’intera stagione). "Questa divisa mi ricorda quella che avevo quando giocavo nella Fiorentina e nella Nazionale", ha detto il club manager Giancarlo Antognoni.

Dopo le 19 sono state "svelate" le maglie nella bellissima cornice della società dei canottieri. Coq Sportif ha scelto un cotone tecnico (con ceramide). "Anche noi avevamo le maglie di cotone ma a fine partita pesavano almeno 3 chili in più - ha proseguito l'ex calciatore - queste sono leggere". La divisa ha sicuramente un tocco vintage anche perché il brand francese si caratterizza per uno sguardo al passato.

"E' stata una stagione drammatica per la Fiorentina - ha detto il presidente del calcio storico Michele Pierguidi riferendosi alla scomparsa improvvisa del capitano Davide Astori - la città si è unita nel dolore".

Due importanti richiami al calcio storico: le maglie della Fiorentina sul fianco destro riportano il Saluto alla Voce e il simbolo di ogni quartiere è stato stampato sul retro. 

Le maglie della Fiorentina per la stagione 2018-2019

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio: la Fiorentina svela le nuove maglie, tornano i pantaloncini neri / FOTO

FirenzeToday è in caricamento