rotate-mobile
Sport

Fiorentina-Lazio, le probabili formazioni: dubbio Lazzari-Vargas

Il tecnico goriziano si affida al dinamico duo per scardinare la difesa toscana. A centrocampo c'è Gonzalez. Per la Viola ballottaggio Lazzari-Vargas. In avanti gioca Santiago Silva con Cerci e Jovetic

La Lazio cerca di rialzare la testa dopo il ko di Lisbona contro lo Sporting e va al Franchi con l'obiettivo di fare punti. Avversario di turno la Fiorentina, protagonista di un ottimo avvio di stagione. I ragazzi di Mihajlovic stanno stupendo tutti e dopo la bella prova contro il Napoli vorrebbero ripetersi anche tra le mura amiche contro la Viola. La Fiorentina è l'unica squadra della serie A che ancora non ha subito gol nel secondo tempo. I due gol incassati finora dai viola nel campionato in corso sono arrivati entrambi nei primi 15' di gioco, a Udine. La Fiorentina non subisce gol in casa da 233' e l'ultima rete incassata da Di Carmine al 37' di Fiorentina-Cittadella 2-1 del 21 agosto scorso, in coppa Italia. La Lazio, dal canto suo, va in gol, tra vecchia e nuova stagione, da 9 trasferte di fila. Sarà una partita elettrizzante?

QUI FIORENTINA - Contro la Lazio Mihajlovic recupera sia Cerci che Munari. Entrambi i giocatori a inizio settimana sono rimasti a casa per un attacco influenzale, mentre da oggi sono tornati a lavorare in gruppo. Per la gara contro la Lazio gli unici dubbi sono in attacco: continuare con un inedito Jovetic punta centrale e al suo fianco Vargas a sinistra e Cerci a destra, oppure dare una nuova opportunità a Santiago Silva. Con quest'ultima soluzione Vargas sarebbe spostato a centrocampo. A proposito di attacco Gilardino sta proseguendo il suo programma di recupero dall'infortunio al ginocchio. L'attaccante viola potrebbe tornare a disposizione di Mihajlovic nella seconda metà di ottobre.

QUI LAZIO - Allenamento ieri e rifinitura questa mattina per la Lazio che era rientrata all’alba da Lisbona dopo il match di ieri sera con lo Sporting in Europa League. Reja ha fatto svolgere alla squadra una seduta di scarico. Si sono allenati a parte Biava e Mauri, alle prese con i postumi dei rispettivi infortuni, mentre sono rimasti fermi gli acciaccati Brocchi e Dias. Entrambi dovrebbero essere disponibili per la trasferta di Firenze, ma il brasiliano potrebbe andare in panchina.

 

239181_Fiorentina-2 239183_S_S__Lazio-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Lazio, le probabili formazioni: dubbio Lazzari-Vargas

FirenzeToday è in caricamento