rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Fiorentina-Lazio, probabili formazioni: Saponara verso il riposo?

Pioli potrebbe dargli fiato inserendo Eysseric. Immobile non al top ma sarà in campo

Dopo lo stop del pareggio a reti inviolate contro la Spal la Fiorentina cerca di proseguire la striscia positiva (sette risultati utili consecutivi con sei vittorie ed un pareggio) per acciuffare un posto in Europa League. Di fronte c'è una delle "big" del campionato, la Lazio di Simone Inzaghi in corsa per un posto in Champions League. I viola dopo tre giorni tornano di fronte al pubblico del Franchi per il turno infrasettimanale della 33esima giornata. 

Come arriva la Fiorentina

Contro la Spal i viola hanno interrotto la striscia di vittorie, ma hanno confermato un buono stato di forma. Ancora assente Thereau insieme agli infortunati Badelj e Lo Faso. Dubbio Saponara, al quale Pioli potrebbe concedere un turno di riposo: l'ex Empoli ha giocato da titolare tutte le ultime gare, dopo un lungo periodo senza i 90 minuti nelle gambe. Al suo posto potrebbe giocare Eysseric (favorito su Gil DIas). A centrocampo dovrebbe essere confermato Dabo, che però potrebbe cedere il ruolo di centrale al francese Veretout

Come arriva la Lazio

Dopo l'eliminazione in Europa League i biancocelesti hanno mostrato carattere nel derby e portato a casa un pareggio giocando gli ultimi dieci minuti in 10 contro 11. Il capocannoniere della Serie A Ciro Immobile dopo il derby si è allenato a parte, ma stringerà i denti e sarà in campo al Franchi. Due i ballottaggi: a sinistra tra Lukaku e Lulic e in difesa dove potrebbe riposare De Vrij in favore di Bastos.

Le probabili formazione di Fiorentina-Lazio

Fiorentina (4-3-2-1) - Sportiello, Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi, Benassi, Veretout, Dabo, Eysseric, Chiesa, Simeone. All.: Pioli.

Lazio (3-5-2) - Strakosha, Luiz Felipe, Bastos, Caceres, Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic, Lukaku, Luis Alberto, Immobile. All.: Inzaghi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Lazio, probabili formazioni: Saponara verso il riposo?

FirenzeToday è in caricamento