rotate-mobile
Sport

Fiorentina-Lazio 0-2 | Pranzo indigesto al Franchi. Decidono Djordjevic e Lulic

Nel primo tempo la squadra di Pioli gioca meglio e Djordjevic apre le danze. Nella ripresa la Viola prende un palo clamoroso con Aquilani ma nulla più. Nel finale Lulic la chiude

La Fiorentina perde 2 a 0 nella 7^ giornata di Serie A. I primi 45 minuti sono molto tattici e le occasioni latitano. Al 35', allora, Filip Djordjevic apre le danze. Nel secondo tempo i gigliati attaccano ma gli ospiti resistono bene. La squadra di Pioli però resiste ed espugna il Franchi anche grazie al sigillo di Lulic nel finale

PRIMO TEMPO - Partita viva fin dai primi minuti di gioco. La Fiorentina gioca in contropiede, ma la prima chance è della Lazio con Mauri al minuto 8. Il centrocampista della Lazio solo in area stoppa il pallone, si gira, ma calcia alto sopra la traversa. Grandissima occasione per la squadra di Pioli. Al 17' punizione di Candreva dai 30 metri: palla fuori di poco. Meglio la Lazio nei primi 20 minuti.

Al 30' ancora Mauri. Il centrocampista della Lazio calcia ma Neto è attento. Al 33' la prima vera occasione per la Viola con Babacar. Sponda per Marcos Alonso per l'ex Modena che, di testa, sfiora la traversa.

Al 35', però, Djordjievic fa 1 a 0 per la Lazio. Grande giocata di Biglia, che si libera sulla fascia e lascia partire un preciso cross basso che taglia tutta l'area di rigore. Djordjevic arriva per primo sul pallone e fredda Neto con un potente destro sotto la traversa. 

La Lazio insiste e con Lulic sfiora il 2 a 0. Al 45' Neto compie un miracolo. Candreva solo in area calcia di potenza, il portiere viola è bravissimo e salva la porta gigliata. Finisce con la Lazio avanti il primo tempo. 

SECONDO TEMPO - Subito cambio per la Fiorentina: esce Kurtic entra Borja Valero. Al 51' palo clamoroso di Aquilani. Tocco morbido di Pizarro su calcio di punizione, rovesciata di Aquilani e palla sul palo!

Si salva la Lazio. Pioli si spaventa e si copra: esce Mauri, entra Onazi. La squadra Montella insiste. E' il turno di Marco Alonso a calciare ma Babacar, davanti a Marchetti, salva la Lazio. Al 66' doppio campio per Fiorentina e Lazio. Fuori Babacar e Ciani, dentro Ilicic e Novaretti. 

Si entra nella parte finale del match. La Fiorentina attacca e la Lazio si difende. Al 75' ci prova Cuadrado di testa: attento Marchetti. Montella le prova tutte: Bernardeschi per Aquilani al 77'. La Lazio abbassa il ritmo e si chiude a riccio. La partita scorre via e nel finale, in contropiede, Lulic raddoppia. Finisce 2 a 0. Vince la Lazio. Fiorentina ko. 

>>> LE PAGELLE <<<

TABELLINO
Fiorentina (4-3-1-2)
Neto 6,5; Tomovic 6, G. Rodriguez 5,5, Savic 6, Alonso 6,5; Aquilani 6 (77' Bernardeschi 6), Pizarro 5, Kurtic 5 (46' Borja Valero 6); Mati Fernandez 6; Cuadrado 5,5, Babacar 6 (66' Ilicic 6). A disp.: Tatarusanu, Lupatelli, Basanta, Pasqual, Brillante, Vargas, Hegazi, Joaquin, Richards, Badelj. All.:Montella
Lazio (4-3-3)Marchetti 6; Cavanda 6, Ciani 6 (66' Novaretti 6), De Vrij 6, Radu 6,5; Parolo 5,5, Biglia 6,5, Mauri 6 (58' Onazi 6); Candreva 7, Djordjevic 6,5, Lulic 6,5. A disp.: Berisha, Strakosha, Konko, Pereirinha, Gonzalez, Braafheid, Ederson, Ledesma, Felipe Anderson, Klose. All.: Pioli
Marcatori: Djordjevic (L), Lulic (L)
Ammoniti: Pizarro (F), Djordjevic (L), Parolo (L), Cavanda (L), Marchetti (L), Radu (L)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Lazio 0-2 | Pranzo indigesto al Franchi. Decidono Djordjevic e Lulic

FirenzeToday è in caricamento