rotate-mobile
Sport

Fiorentina, bilancio passivo di 30 milioni. Rossi ritrova Jovetic

Il montenegrino non solo ha smaltito del tutto il lieve attacco febbrile che lo aveva colpito ieri mattina, ma oggi ha svolto regolarmente l'allenamento in gruppo confermando la sua disponibilità

Contro il Chievo Delio Rossi potrà disporre su Stevan Jovetic e anche su Valon Behrami e Mattia Cassani che oggi hanno precauzionalmente lavorato a parte: entrambi comunque, ha assicurato il responsabile medico della Fiorentina Paolo Manetti, saranno convocabili. Stagione finita invece (e comunque mai iniziata data la sua indisponibilità fin dall'estate scorsa) per Kroldrup: i guai tendinei non gli danno tregua e dovrà portare per un mese un tutore. Per domenica prossima Rossi medita di confermare lo stesso modulo (4-4-2) e gli stessi giocatori che hanno pareggiato 2-2 a Genova: al termine dell'allenamento del pomeriggio tecnico e squadra sono andati in ritiro dove è atteso tra stasera e domani anche Andrea Della Valle. È il quinto ritiro anticipato da inizio stagione, tutti sotto la gestione di Delio Rossi.

Sul fronte societario si è riunito oggi come programmato da tempo il consiglio d'amministrazione viola da cui è scaturita una proposta di approvazione del bilancio (che presenta un passivo complessivamente di circa 30 milioni di euro) che sarà ratificata nel corso dell'assemblea dei soci fissata per il prossimo 28 aprile. Invece, sono destinate a slittare di qualche altro giorno, probabilmente a dopo Pasqua, la scelta e la nomina del nuovo direttore sportivo che dovrà sostituire Pantaleo Corvino, silurato dopo sette anni all'indomani della sconfitta interna per 5-0 con la Juventus e comunque sotto contratto fino a giugno (fino ad allora il dirigente pugliese si occuperà della normale amministrazione). Nella lista dei possibili candidati circolano ormai da tempo i nomi dell'ex interista Gabriele Oriali (in pole) seguito da Giovanni Sartori del Chievo, quindi Pietro Lo Monaco del Catania, Rui Costa del Benfica e Pino Vitale dell'Empoli. A proposito di ds: nonostante le durissime critiche rivolte da Valon Behrami a Corvino in un'intervista rilasciata ieri all'emittente locale Radio Blu, la società viola non prenderà provvedimenti nei confronti del giocatore che, quindi, non sarà multato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina, bilancio passivo di 30 milioni. Rossi ritrova Jovetic

FirenzeToday è in caricamento