rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Fiorentina-Inter, le pagelle dei viola: Muriel cambia volto alla squadra, delude Gerson

Il colombiano subentrato nell'ultima mezz'ora ha avuto un impatto devastante sulla partita. Più in sofferenza i centrocampisti: da rivedere Benassi, Edimilson e Gerson

Chi ha assistito dal vivo o in tv alla partita di campionato tra Fiorentina e Inter ha vissuto una serata piena di emozioni. Durante gli oltre 100 minuti dell'incontro disputato al Franchi e terminato col risultato di 3-3, infatti, è successo veramente di tutto: goal, rigori, reti annullate, lunghi interventi del VAR. A beneficiarne è stato soprattutto lo spettacolo, tornando all'aspetto tecnico della gara, tuttavia, per Pioli ci sono state note positive e altre meno liete.

I migliori Today

Muriel 7: Pur avendo giocato soltanto mezz'ora la palma del migliore in campo spetta al colombiano. Dà la scossa servendo a Biraghi il pallone del 2-3, anche se poi viene annullato. Non si scoraggia e firma lui stesso il 2-3 con una punizione da antologia, mostrandosi come un pericolo costante per la difesa nerazzurra.

Chiesa 6,5: Parte a razzo servendo a Simeone il pallone del vantaggio. Dopo il goal trova maggiori difficoltà a rendersi pericoloso ma è bravo e tenace a crederci fino alla fine, conquistandosi il rigore che vale il 3-3 finale.

Veretout 6,5: Solita partita di sostanza e qualità. Va dal dischetto al minuto 101: il pallone pesa come un macigno ma il francese si dimostra spietato dagli 11 metri e suggella il 3-3.

VIDEO - Fiorentina-Inter 3-3: la sintesi

I peggiori Today

Edimilson 5,5: Meno a suo agio rispetto alle ultime uscite. Suo il tocco di braccio che induce Abisso a fischiare il rigore del momentaneo 1-3 interista.

Gerson 5,5: Riproposto ancora con compiti più offensivi, non riesce a incidere come dovrebbe, si veda l'ottima chance fallita con il risultato ancora sull'1-1.

Benassi 5,5: Continua il momento poco brillante del centrocampista goleador dei viola, apparso più innocuo del solito anche contro la squadra in cui è cresciuto.

Tabellino e pagelle di Fiorentina-Inter 3-3

FIORENTINA (4-3-3) – Lafont 5,5; Laurini 6 (79' Dabo sv), Ceccherini 6, Vitor Hugo 6, Biraghi 6,5; Benassi 5,5 (58' Pjaca 5), Edimilson 5,5, Veretout 6,5; Chiesa 6,5, Simeone 6 (58' Muriel 7), Gerson 5,5. A disp.: Brancolini, Terracciano, Milenkovic, Hancko, Graiciar, Nørgaard. All.: Pioli 6

INTER (4-2-3-1) – Handanovic 6; D’Ambrosio 5,5, de Vrij 5, Skriniar 6, Dalbert 6 (62’ Asamoah 6); Vecino 6,5, Brozovic 6; Politano 6,5 (77’ Candreva sv), Nainggolan 6 (90' Borja Valero sv), Perisic 6,5; L. Martinez 5. A disp.: Padelli, Miranda, Ranocchia, Soares, Gagliardini, Joao Mario. All.: Spalletti 5,5.

Arbitro: Abisso di Palermo
Marcatori: 1’ Simeone (F), 6’ Vecino (I), 40’ Politano (I), 52’ rig. Perisic (I), 90'+11 rig. Veretout (F)
Note – ammoniti: Nainggolan (I), Skriniar (I), Politano (I), Lafont (F), Brozovic (I), Dabo (F)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Inter, le pagelle dei viola: Muriel cambia volto alla squadra, delude Gerson

FirenzeToday è in caricamento