rotate-mobile
Sport

Fiorentina-Inter 1-1: goal argentini al Franchi, Simeone risponde a Icardi

La Fiorentina domina ma a inizio ripresa va in svantaggio colpita da Icardi. Durante il primo minuto la rete del pari firmata da Simeone

Termina 1-1 il secondo anticipo della ventesima giornata di campionato tra Fiorentina e Inter. Davanti al pubblico del Franchi i viola sono riusciti a rimontare la rete realizzata in apertura di ripresa da Icardi grazie a un goal del Cholito Simeone nel primo dei quattro di minuti di recupero.

Un risultato che per certi versi sta persino stretto alla formazione toscana che per lunghi tratti della partita ha giocato meglio dei nerazzurri creando ripetute occasioni da goal specie nel primo tempo. Passata in svantaggio in maniera episodica in seguito al tapin di Icardi sulla corta respinta di Sportiello, la squadra di Pioli ha avuto il merito di credere fino all'ultimo alla possibilità di strappare un risultato positivo e alla fine è arrivato il pari firmato da Simeone. Con questo punto la Fiorentina si porta a quota 28, momenteneamente a -2 dall Samp al sesto posto.

La cronaca della partita

Il tabellino di Fiorentina-Inter 1-1

FIORENTINA (4-3-3) - Sportiello; Laurini, Astori, Pezzella, Biraghi; Benassi (70' Babacar), Badelj, Veretout (86' Gil Dias); Chiesa, Simeone, Thereau (62' Eysseric). A disp.: Dragowski, Cerofolini, Olivera, Hugo, Sanchez, Milenkovic, Cristoforo, Saponara, Lo Faso. All.: Pioli. 

INTER (4-2-3-1) - Handanovic; Cancelo (82' Candreva), Skriniar, Ranocchia (76' Nagatomo), Santon; Vecino, Gagliardini; Joao Mario (66' Dalbert), Borja Valero, Perisic; Icardi. A disp.: Padelli, Berni, Karamoh, Eder, Brozovic, Lombardoni. All.: Spalletti. 

Arbitro: Valeri di Roma​
Marcatori: 55' Icardi (I), 90'+1 Simeone (F).   
Ammoniti: Borja Valero (I), Ranocchia (I), Icardi (I), Veretout (F), Astori (F)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Inter 1-1: goal argentini al Franchi, Simeone risponde a Icardi

FirenzeToday è in caricamento