rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Eysseric-Chiesa, la Fiorentina vince 2-0 l'amichevole con l'Heracles Almelo

Ad Apeldoorn in goal Eysseric su rigore e Chiesa che si era procurato il penalty. Nei prossimi giorni i viola faranno tappa in Germania per altre tre amichevoli

Vittoria in amichevole per la Fiorentina che ad Apeldoorn ha superato 2-0 l'Heracles Almelo. A decidere la gara le due reti segnate nel primo tempo da Eysseric, su calcio di rigore, e da Chiesa al termine di un'azione personale e di un tiro leggermente deviato. In evidenza il giovane e ricercatissimo attaccante esterno, che oltre al goal si era procurato il rigore trasformato dal francese.

A caratterizzare questa gara amichevole un fatto curioso: dopo neanche mezz'ora gli olandesi sono rimasti in 10 per l'espulsione di Niemejer, autore di un brutto fallo su Diks. In seguito al rosso mostrato al centrocampista dell'Heracles i due allenatori - trattandosi di un'amichevole - hanno richiesto al direttore di gara di far disputare il resto della gara in parità numerica. Una proposta che è stata inizialmente rifiutata per poi essere accolta a partire dal fischio d'inizio della ripresa. 

Soddisfatto Pioli che a fine gara ha evidenziato come la condizione dei suoi "migliori man mano che passa il tempo, soprattutto sui tempi e sui movimenti" mentre ci vuole maggiore precisione nell'ultimo passaggio. Il tecnico viola sa che si può e si deve migliorare: "L’importante è trovare continuità, manca ancora un po’ di tempo ma non tantissimo all’inizio del campionato". Una battuta anche sul norvegese Norgaard: "E' appena arrivato, deve comunicare di più coi compagni, va aiutato nell’ambientamento".

Al termine di questa parentesi olandese i toscani torneranno in Germania, a Düsseldorf per affrontare in amichevole i padroni di casa del Fortuna Düsseldorf il 4 agosto e poi raggiungeranno Magonza il giorno seguente per la Opel Cup contro Mainz e Athletic Bilbao. Chiuderà il pre-campionato la sfida con lo Schalke 04 in programma l'11

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eysseric-Chiesa, la Fiorentina vince 2-0 l'amichevole con l'Heracles Almelo

FirenzeToday è in caricamento