rotate-mobile
Sport

Fiorentina-Genoa, probabili formazioni: Pezzella rientra per lo scontro decisivo

Il centrale argentino, rimasto fuori nelle ultime partite per infortunio, torna a guidare la difesa viola. In attacco ballottaggio Mirallas-Simeone

E' arrivato il giorno della partita decisiva per il futuro della Fiorentina. All'ultimo turno di campionato i viola si giocano la permanenza in Serie A nel delicatisimo scontro salvezza contro il Genoa davanti al pubblico del Franchi.

Pur avendo due risultati su tre a disposizione la squadra di Montella dovrà ugualmente scendere in campo con il coltello tra i denti senza cullarsi di questo piccolo vantaggio: la retrocessione è uno spettro che va assolutamente scongiurato, specialmente ora che si profila la possibilità di un cambio di proprietà, con il magnate italo-americano Rocco Commisso vicinissimo a rilevare il club dalla famiglia Della Valle. Calcio d'inizio fissato alle 20:30, dirigerà l'incontro l'esperto fischietto Daniele Orsato della sezione arbitrale di Schio.

Come arriva la Fiorentina

Montella che non sarà in panchina per squalifica (al suo posto il fido vice Daniele Russo) ritrova Pezzella che sarà al centro della difesa con Vitor Hugo. Completeranno la linea difensiva davanti a Lafont, Milenkovic e Biraghi nel ruolo di terzini. A centrocampo Gerson dovrebbe agire da regista con Benassi e Veretout nel ruolo di interni. Dei tre davanti sono sicuri di una maglia Chiesa e Muriel, mentre è ballottaggio tra Mirallas e Simeone.

Come arriva il Genoa

Prandelli recupera Romero che tornerà al centro della difesa con Biraschi e Zukanovic nel 3-5-2 rossoblu. Il rientro dell'argentino permetterà all'ex tecnico viola e della Nazionale di riportare Criscito sulla fascia sinistra, con Pereira sulla corsia opposta (probabile forfait per Lazovic). In mezzo al campo Radovanovic sarà il mediano affiancato da Bessa e Miguel Veloso. In attacco Prandelli dovrebbe affidarsi all'esperienza di Pandev e Lapadula, favoriti su Kouamé e Sanabria.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Genoa

FIORENTINA (4-3-3) - Lafont; Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Gerson, Veretout; Mirallas, Muriel, Chiesa. All.: Russo (Montella squalificato)

GENOA (3-5-2) - Radu; Biraschi, Romero, Zukanovic; Pereira, Bessa, Radovanovic, Veloso, Criscito; Lapadula, Pandev. All.: Prandelli

Arbitro: Orsato di Schio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Genoa, probabili formazioni: Pezzella rientra per lo scontro decisivo

FirenzeToday è in caricamento