rotate-mobile
Sport

Fiorentina-Genoa, probabili formazioni: Iachini punta Venuti per sostituire Dalbert

Le ultime di formazione dalle due squadre in vista del match valevole per la 21ª giornata di Serie A, in programma al Franchi alle 18:00

Euforica dopo la vittoria di Napoli, terzo risultato utile in campionato da quando in panchina c'è Beppe Iachini, la Fiorentina è attesa oggi pomeriggio dall'insidiosa sfida casalinga contro il Genoa in programma alle 18:00 al Franchi.

L'ultimo posto in classifica dei liguri, infatti, non deve assolutamente indurre i viola a sottovalutare l'impegno. Nonostante ciò non si può non tenere conto del fatto che i grifoni siano l'unica squadra di Serie A a non aver ancora vinto un match in trasferta. Vincere, dunque, è l'imperativo, anche in considerazione delle dichiarazioni di Iachini che ieri ha sottolineato l'importanza di fare bottino pieno in occasione delle partite in casa.

I tre punti, inoltre, sarebbero il miglior modo di ricordare Narciso Parigi, autore e interprete dell'inno ufficiale della Fiorentina, scomparso oggi all'età di 92 anni.

Come arriva La Fiorentina

Iachini dovrà fare a meno dello squalificato Dalbert. L'assenza del brasiliano dovrebbe essere l'unica variabile nella formazione uscita vincitrice dalla trasferta di Napoli. Per sostituire il numero 29, la scelta del tecnico viola alla fine dovrebbe ricadere su Venuti. Nessuna variazione nelle altre zone di campo, con il terzetto difensivo composto da Milenkovic, Pezzella e Caceres, il centrocampo con Pulgar vertice basso affiancato da Castrovilli e Benassi e Lirola a destra, mentre in attacco agirà il duo Cutrone-Chiesa.

Come arriva il Genoa

Nicola non avrà a disposizione Cassata che ha rimediato un giallo fatale contro la Roma (era in diffida), ma in compenso ritrova il capitano Mimmo Criscito che tornerà al centro della difesa a protezione di Mattia Perin. Accanto a lui Biraschi e Romero. In mediana sicuri del posto Schøne e Sturaro, mentre si giocano un posto Jagiello e Berhami, sulle fasce, invece, agiranno Ghiglione e Barreca. La coppia d'attacco dovrebbe essere costituita da Pandev e Sanabria, con il paraguaiano favorito su Favilli.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Genoa

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Castrovilli, Pulgar, Benassi, Venuti; Chiesa, Vlahovic. All.: Iachini

GENOA (3-5-2): Perin; Biraschi, Romero, Criscito; Ghiglione, Sturaro, Schøne, Berhami, Barreca; Sanabria, Pandev. All.: Nicola

Arbitro: Orsato di Schio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Genoa, probabili formazioni: Iachini punta Venuti per sostituire Dalbert

FirenzeToday è in caricamento