rotate-mobile
Sport

Fiorentina-Genoa 1-0 | Lazzari-gol. La Viola vince ma i tifosi contestano

Neppure il ritorno al successo della Fiorentina, dopo oltre un mese ha placato la contestazione dei tifosi viola nei riguardi di Sinisa Mihajlovic: subito dopo il fischio finale dalle due curve è partito nuovamente il coro 'Sinisa salta la panchina'

Neppure il ritorno al successo della Fiorentina, oggi contro il Genoa, dopo oltre un mese ha placato la contestazione dei tifosi viola nei riguardi di Sinisa Mihajlovic. Con un gol di Lazzari al 42' la Fiorentina batte il Genoa al Franchi: salva la panchina di Mihajlovic che i tifosi, invece, invitano a "salatre". 

IL MATCH - In un clima tesissimo la Viola nel primo tempo impone il proprio gioco e rischia solamente in un'occasione con Palacio che impegna Boruc. Per il resto è la Fiorentina che fa la partita. Montolivo ci prova da 40 metri, Romulo sforna cross su cross e dopo una pressione costante, al 42' arriva il vantaggio della Fiorentina ispirata da Jovetic, proseguita da Pasqual e finalizzata da Lazzari con un colpo di sinistro da due passi. Il Genoa, nella ripresa prova a scuotersi ma Boruc non rischia mai. Il baricentro dei liguri avanza e MIhajlovic arretra: Gilardino viene sostituito e l'attaccante non gradisce, così come i tifosi. L'ultima emozione e gigliata con Gamberini che colpisce la traversa e con Frey che respinge la palla in qualche modo.  Viola vittoriosi, ma Mihajlovic trema anora.

>> LE PAGELLE <<

POST GARA - "A parte la partita con l'Udinese ed il primo tempo con la Juventus abbiamo sempre fatto le nostre gare. In certe occasioni, vedi Lazio e Catania, siamo stati un pò sfortunati, meriteremmo qualche punto in più in classifica". Sinisa Mihajlovic non può godersi il successo con il Genoa perchè una parte dello stadio di Firenze lo ha contestato ugualmente. "Mi dispiace per i miei ragazzi - dice il tecnico ai microfoni di Sky -, dopo la partita li ho visti un pò tristi, sono rimasti male per i fischi. In campo avevano dato tutto e vinto meritatamente". Gli chiedono se crede di essere lui l'obiettivo principale della contestazione. "Penso di sì, ma se i tifosi vogliono fischiare si sfoghino pure con me e lascino i ragazzi tranquilli di giocare. Certo, non fanno il bene della squadra".

TABELLINO

Fiorentina (4-3-39): Boruc 6, Cassani 6, Gamberini 6, Natali 6.5, Pasqual 6.5, Kharja 6.5, Montolivo 5, Lazzari 6.5, Romulo 6 (40' st Munari sv), Gilardino 5.5 (25' st Vargas 5), Jovetic 5.5 (45' st Silva sv). (89 Neto, 29 De Silvestri, 7 Cerci 15 Nastasic). All.: Mihajlovic 6.
Genoa (4-1-4-1): Frey 6, Mesto 6, Dainelli 5.5, Granqvist 5.5, Antonelli 5.5, Veloso 6, Rossi 5 (34' st Costant sv), Kucka 5.5 (1' st Jorquera 6), Merkel 6, Jankovic 5.5 (13' st Pratto 5.5), Palacio 5. (22 Lupatelli,10 Birsa, 21 Bovo, 24 Moretti). All.: Malesani 5.5.
Arbitro: Peruzzo di Schio 5.
Marcatori: pt 41' Lazzari.
Angoli: 11-2 per la Fiorentina.
Ammoniti: Kucka, Natali per gioco falloso.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Genoa 1-0 | Lazzari-gol. La Viola vince ma i tifosi contestano

FirenzeToday è in caricamento