rotate-mobile
Sport

Fiorentina-Frosinone, le pagelle dei viola: Muriel e Mirallas spenti, Chiesa ci prova

Poca concretezza nelle giocate offensive e un cambio di modulo in corsa condannano la Fiorentina, punita dal goal di Ciofani nei minuti finali dell'incontro

Domenica da dimenticare per la Fiorentina, sconfitta in casa dal Frosinone nella gara delle 12:30 del 31° turno di Serie A. In controllo della partita per larghi tratti, la formazione viola non è riuscita a tradurre il proprio dominio in goal. Dopo essersi sbilanciata in avanti alla ricerca del vantaggio gli uomini di Pioli è stata punita da un'azione di rimessa dei ciociari. Prestazione incolore per molti, si salvano Chiesa, Veretout e Biraghi. Come emerso nel post-partita, si tratta di un risultato che potrebbe lasciare strascichi in casa viola.

I migliori Today

Chiesa 6: Torna a giocare dal primo minuto dopo aver smaltito a pieno le noie muscolari delle scorse settimane. Nel primo tempo ha una buona occasione di testa, nella ripresa crea il pericolo più grande dei suoi colpendo un palo con un bel destro a giro.

Biraghi 6: Gioca una partita di grande spinta sulla corsia sinistra proponendo un gran numero di traversoni non sfruttati a dovere dai compagni.

Veretout 6: Il migliore del centrocampo viola. Oltre a fare legna davanti alla difesa prova spesso a verticalizzare e a spaventare Sportiello con i suoi tentativi dalla distanza.

I peggiori Today

Pezzella 5,5: Concede poco o niente per quasi tutta la partita ma in occasione del goal di Ciofani lascia troppa libertà al centravanti gialloblu.

Muriel 5: Oggi mai in partita, sembra patire una condizione fisica non ottimale dopo il rientro dalla sosta.

Mirallas 5: Preferito a Simeone per dare meno punti di riferimento non lascia traccia sulla partita.

Dabo 5: Fatica ad entrare in partita. Una sua distrazione per poco non costa cara sul tentativo di Goldaniga. In ritardo anche in occasione del goal ospite.

Il tabellino di Fiorentina-Frosinone 0-1

FIORENTINA (4-3-3) – Lafont 6; Laurini 5,5, Milenkovic 5, Pezzella 5,5, Biraghi 6; Benassi 5,5 (57’ Simeone), Veretout, Gerson 5,5 (57’ Dabo 5); Chiesa 6, Muriel 5 (79’ Vlahovic sv), Mirallas 5. A disp.: Terracciano, Brancolini, Ceccherini, Norgaard, Hancko, Montiel, Graiciar, Vlahovic, Vitor Hugo,  All.: Pioli 5

FROSINONE (3-5-2) – Sportiello 6, Goldaniga 6, Salamon 6,5, Capuano 6, Paganini 6, Sammarco 5,5 (46’ Maiello 6), Valzania 6, Chibsah 6, Beghetto 6,5, Pinamonti 6,5, Trotta 5,5 (68’ Ciofani 7). A disp.: Bardi, Ghiglione, Molinaro, Simic, Maiello, Zampano, Dionisi, Brighenti, Cassata, Ciano, Krajnc. All.: Baroni 6,5

Arbitro: Chiffi di Padova
Marcatori: 84' Ciofani (FR)
Note – ammoniti: Beghetto (FR), Paganini (FR), Capuano (FR), Goldaniga (FR), Dabo (F)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Frosinone, le pagelle dei viola: Muriel e Mirallas spenti, Chiesa ci prova

FirenzeToday è in caricamento