rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport

Fiorentina-Frosinone 5-1, le pagelle: il 'Gallo' alza la cresta, Jorko scatenato

I giudizi individuali dei viola dopo la rotonda vittoria in casa contro i laziali nel match della 24ª giornata di Serie A

Vittoria convincente della Fiorentina che ha ottenuto i primi tre punti del 2024 strapazzando il Frosinone al Franchi. Prova globalmente positiva per la formazione viola, con Belotti, Ikoné e Nico González sugli scudi.

Le pagelle dei viola dopo Fiorentina-Frosinone

Terracciano 6,5: Nonostante il largo risultato dei suoi, compie un paio di interventi importanti su Kaio Jorge. Battuto soltanto da una deviazione beffarda sulla punizione di Mazzitelli.

Kayode 6: Torna titolare dopo due panchine di fila e vive una giornata relativamente tranquilla ma senza acuti. 

Milenkovic 6,5: Sembra più concentrato rispetto al compagno di reparto. Comanda la difesa con la solita autorevolezza. 

Martínez Quarta 6,5: Dopo il quinto gol stagionale (quarto in campionato) alimenta sempre di più la convinzione di essere un centravanti mancato. Dal 73' Comuzzo: Il 2005 va dentro a risultato già acquisito, l'ideale per iniziare a prendere confidenza col calcio dei grandi.

Biraghi 6: Soulé gli crea qualche apprensione sulla corsia di competenza. Dalla bandierina pennella l'assist per la testa di Martínez Quarta, autore del momentaneo 3-0.

Duncan 6,5: Ottima prestazione del ghanese che non si limita a distruggere ma quando può rifinisce per i compagni o prova a mettersi in proprio col suo mancino. Offre a Nico la palla del 4-0. Dal 73' Arthur 6: Ordinaria amministrazione per l'ultimo quarto d'ora di gara.

Mandragora 6: Non capitalizza una buona occasione creata da Belotti ma risulta comunque utile nella fase d'interdizione.

Nico González 7: Aveva da farsi perdonare l'errore dal dischetto con l'Inter, ci è riuscito con una buona gara e un gol di pregevole fattura. Dal 60' Bonaventura 6,5: Entra per l'ultima mezz'ora contribuendo alla vittoria dei suoi.

Beltrán 6,5: Il momento in cui si rende più pericoloso è quando colpisce la traversa con un colpo di testa. Pur non segnando, però, fa un lavoro prezioso per la squadra. Dall'83' Barák 6,5: Si fa trovare pronto sulla respinta di Turati per il 5-1.

Ikoné 7: Due lampi del francese nel primo tempo indirizzano la partita. Suo l'assist per Belotti, suo il gol del raddoppio. Fosse sempre così decisivo...

Belotti 7: Italiano gli dà fiducia schierandolo dal 1', lui lo ripaga impiegando un quarto d'ora di gara per segnare un gol di rapina. Oltre ad aver aperto le marcature, tanto sacrificio fin quando resta in campo. Dal 73' Nzola 6: Dentro per uno scampolo di partita, propizia il gol di Barák.

Italiano 7: Dopo le difficoltà a segnare dell'ultimo periodo, i suoi, trascinati da un Franchi tambureggiante ne fanno cinque, anche grazie a una formazione ben messa in campo e finalmente efficace. Si riavvicina al quarto posto.

Fiorentina-Frosinone 5-1: voti e tabellino

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano 6,5; Kayode 6, Milenkovic 6,5, Martínez Quarta 6,5 (72' Comuzzo 6), Biraghi 6; Mandragora 6, Duncan 6,5 (72' Arthur 6); Ikoné 7, Beltrán 6,5, González 7 (60' Bonaventura 6,5); Belotti 7 (72' Nzola 6). A disp.: Martinelli, Vannucchi, Faraoni, López,, Infantino, Sottil. All. Italiano 7

FROSINONE (4-3-3): Turati 5; Gelli 5,5 (78' Cheddira sv), Okoli 4,5, Monterisi 5 (46' Romagnoli 5), Valeri 5; Mazzitelli 6,5, Barrenechea 5,5 (65' Reinier 6), Harroui 5 (65' Brescianini 5); Soulé 6,5, K. Jorge 5,5, Seck 5 (46' Lirola 5). A disp.: Cerofolini, Frattali, Garritano, Báez, Ibrahimovic, Kvernadze, Caso. All. Di Francesco 5

Arbitro: Feliciani di Teramo
Assistenti: Carbone – Giallatini
IV: Marinelli
VAR: Paterna
AVAR: Mazzoleni

Marcatori: 16' Belotti (FI), 19' Ikoné (FI), 44' Martínez Quarta (FI), 53' González (FI), 67' Mazzitelli (FR), 85' Barák (FI)
Note - ammoniti Martínez Quarta (FI), 51' Romagnoli (FR), 68' Terracciano (FI), 90'+2 Lirola (FR). Recupero: 1', 3'

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Frosinone 5-1, le pagelle: il 'Gallo' alza la cresta, Jorko scatenato

FirenzeToday è in caricamento