Fiorentina-Empoli 1-2, le pagelle: bene Tello e Pasqual. Male la difesa viola

Vantaggio degli ospiti con El Kaddouri al 37'. Nella ripresa pari di Tello al 19' poi chance per Chiesa e traversa di Ilicic. Poi clamoroso epilogo con il gol di Pasqual

I VOTI 
Fiorentina (3-4-2-1):
Tatarusanu 5; Tomovic 5, Sanchez 5, Astori 5,5; Chiesa 6 (83' Maxi Olivera sv), Vecino 6, Borja Valero 6, Tello 7; Bernardeschi 5,5 (62' Babacar 6), Saponara 5 (62' Ilicic 6); Kalinic 5,5. In panchina: Satalino, Sportiello , De Maio, Badelj, Salcedo, Cristoforo, Hagi, Maistro, Babacar, Milic.
Empoli (4-3-1-2): Skorupski 6; Veseli 5,5, Bellusci 6,5, Barba 6, Pasqual 6,5; Krunic 6,5, Buchel 6 (76' Dioussè 6), Croce 6; El Kaddouri 7; Thiam 6,5, Mchedlidze 5,5 (68' Pucciarelli 6). In panchina: Pelagotti, Laurini, Zambelli, Dimarco, Mauri, Maccarone, Costa, Zajc, Pucciarelli, Tello, Marilungo.

MIGLIORI TODAY
Tello 6
,5 - Si divora un gol già fatto, mandando alto la corta respinta di Skorupski sul tiro di Chiesa. Sa far male quando accelera in corsia. Si fa perdonare con il gol del pari e un buon secondo tempo.

Ilicic 6,5 - Lo sloveno incide positivamente sulla partita, creando i presupposti per il gol di Tello e sfiorando anche il gol, con una punizione che si infrange sul legno
 
El Kaddouri 7
- Dopo un avvio leggermente in ombra si accende, facendo partire e concludendo con successo, in maniera sporca, l'azione del vantaggio empolese. Si muove lungo tutti e due i lati del fronte d'attacco.  

Pasqual 6,5 - Non dev'essere stato facile il ritorno al Franchi per la prima volta da avversario dopo dieci anni. Ma lo fa togliendosi anche un sassolino dalla scarpa, regalando dal dischetto la vittoria finale, e la probabile salvezza.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Cronaca

      Visarno: arriva il fine settimana del rock, stop al vetro e tramvia fino alle 2

    • Cronaca

      Caldo, un altro giorno di allerta: nuovo codice rosso

    • Cronaca

      Shock all'Isolotto: anziani svegliati e rapinati in casa

    • Cronaca

      Maturità, seconda prova: allo scientifico problema sulla bici con ruote quadrate / FOTO

    I più letti della settimana

    • Calciomercato Fiorentina, l'Inter insiste: vuole Borja Valero

    • Calciomercato Fiorentina, ufficiale: ecco Bruno Gaspar

    • Calcio femminile: la Fiorentina vince anche la Coppa Italia

    • Calcio: è morto Fabio Bresci, vicepresidente della Lega nazionale dilettanti

    Torna su
    FirenzeToday è in caricamento