Tim Cup: i viola vincono il derby toscano, ma che fatica!

Un gol di Babacar al 119' condanna gli uomini di Aglietti all'eliminazione. Viola spreconi e Mihajlovic costretto a far entrare i big

La Fiorentina ringrazia Babacar e all'ultimo minuto del secondo tempo supplementare, batta a fatica l'Empoli e passa il primo turno di Coppa Italia. I Viola, rimaneggiati dal turn over di Mihajlovic, ci mettono un po' a prendere d'assedio la porta degli ospiti. Al 22' combinazione tra Babacar e Ljajic, con conclusione dell'attaccante senegalese che finisce non troppo lontana dal palo. Brutto colpo invece in casa Empoli dove si fa male Mchedlidze, sostituito da Foti.  

Nel secondo tempo Pelagotti, sostituto di Handanovic, dice no al Ljajic e Papa Waigo. Gli azzurri soffrono ma tengono bene il campo. Nel finale però la palla match è per la Fiorentina. Santana serve il soliti Ljajic ma il suo tiro a giro finisce sul palo a Pelagotti battutto. Servono così i supplementari.
Signorelli impegna Boruc. Mihajilovic capisce che non può sbagliare e inserisce Gilardino. L'Empoli però non demorde e Fabbrini spaventa il portiere polacco. Al 119' Ljajic mette in area, Babacar stoppa e conclude e con l'aiuto della deviazione di Valdifiori batte Pelagotti e per i viola è qualificazione. Beffa per l'Empoli che non ha demeritato. La Fiorentina passa quindi il turno: affronterà la vincente di Frosinone-Reggina.

A fine gara Mihajlovic ammette le difficoltà: "Noi sapevamo che sarebbe stato difficile. Ho apprezzato molto i giovani dell'Empoli. Per colpa nostra non siamo stati bravi a chiudere prima la partita e le sfide secche non è mai facile chuderle velocemente. Sono contento - aggiunge poi il tecnico serbo - di poter schierare Mutu Domenica prossima, con la sua classe ci può far fare il salto di qualità. Da domani vedremo come organizzarci per Catania, Mutu si allena ed è tranquillo poi vedremo se giocherà dall'inizio oppure no".

Dispiaciuto e polemico invece Aglietti: "Dispiace perdere cosi al 120 esimo per con fallo netto su Foti. Abbiamo avuto varie occasioni ma alla lunga l'esprienza dei viola è venuta fuori. Abbiamo fatto una grande prestazione, la Firoentina anche se è in difficoltà è una delle migliori 7 squadre d'italia".

TABELLINO

Fiorentina (4-2-3-1): Boruc; De Silvestri, Kroldrup, Gamberini (31'st Camporese), Gulan; Donadel, Bolatti; Papa Waigo (20'st Santana), Ljajic, Cerci (1' 2ts Gilardino); Babacar. A disposizione: Frey, Comotto, Seferovic, Marchionni. All.: Mihajlovic.

Empoli (4-3-2-1): Pelagotti; Tonelli, Kokoska, Mori, Gotti; Valdifiori, Musacci (29'st Signorelli), Soriano; Lazzari (20'st Cesaretti); Fabbrini, Michedlidze (35' Foti). A disposizione: Handanovic, Chara, Gorzegno, Marzoratti. All.: Aglietti.

Arbitro: Celi di Campobasso
Marcatori: 14' 2ts Babacar
Ammoniti: Babacar (F), Tonelli, Kokoska (E)

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente lungo la linea 1: camion si schianta sulla tramvia / FOTO

  • Le Frecce tricolori volano "a domicilio": il giro d'Italia passa da Firenze

  • Palazzo Vecchio senza soldi, Nardella: “Vado a cercarli in Cina”

  • Santa Maria Novella: ragazzina presa a schiaffi e rapinata alla fermata dalla tramvia

  • Fase 2: hotel al collasso, lavoratori alla fame. Confindustria Firenze: "Situazione sociale sarà drammatica"

  • Tramvia, Nardella annuncia modifiche: arriverà vicino al Duomo

Torna su
FirenzeToday è in caricamento