rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Sport

De Rossi prossimo allenatore della Fiorentina, la smentita di Commisso: "Fake news"

Il presidente della Fiorentina smentisce le indiscrezioni che vorrebbero l'ex calciatore della Roma e della Nazionale sulla panchina del club viola nella prossima stagione

Il finale di campionato della Fiorentina si sta dimostrando più complicato del previsto. In tre partite disputate dal momento in cui è ripresa la Serie A, i viola hanno ottenuto soltanto un punto nello scontro salvezza con il Brescia, finendo al tappeto con Lazio e Sassuolo.

Inevitabilmente si rincorrono speculazioni sul futuro di Beppe Iachini, chiamato per portare in acque sicure la nave viola dopo l'avvio di campionato negativo con Montella. Ieri sera Sky Sport ha diffuso un'indiscrezione secondo cui la Fiorentina starebbe seriamente pensando a Daniele De Rossi come tecnico a cui affidare la prima squadra nel prossimo campionato. Un'ipotesi che troverebbe la sua spiegazione nel rapporto d'amicizia che lega l'ex capitano della Roma al direttore sportivo Daniele Pradè, anch'egli ex giallorosso.

Il nome di De Rossi, era già stato accostato al club toscano dopo la fine del contratto con i capitolini, ma poi l'ex Nazionale azzurro preferì chiudere la carriera con il Boca Juniors in Argentina. Inevitabilmente la notizia ha generato un tam-tam mediatico che ha portato alla secca smentita da parte del presidente viola Rocco Commisso, pubblicata sul sito ufficiale del club.

“Leggo e vedo ogni giorno sui media un nuovo mister o nuovi giocatori in arrivo alla Fiorentina. - si legge nella nota -. Fino all’altro ieri tutti davano per già fatta la scelta su un nuovo allenatore, ieri sera invece è stato presentato come scelta mia e della Società un ennesimo nuovo mister. Al mio arrivo durante il calcio mercato avevo già detto come ero stupito di tutte le Fake News che leggevo o sentivo.

In questa parte della stagione, per noi così importante e delicata, ritengo che chi continua a fare uscire mie scelte per sostituire una persona o un’altra, faccia solo del male alla Fiorentina e ai suoi tifosi. Io non ho avuto nessun tipo di contatto, mail o telefono o di persona, con nessuno e siccome tutti sanno che la decisione finale è sempre la mia, è incredibile che continuino a uscire queste Fake News.
Chi non vuole bene alla Fiorentina e ai suoi tifosi sta cercando di destabilizzare l’ambiente, ma noi siamo uniti e continueremo per la nostra strada, fino alla fine della stagione.

Poi come ho sempre detto, verrà il momento di tirare le somme e fare le scelte per il prossimo campionato, ma oggi continuiamo come ha dichiarato anche ieri Joe Barone, solo a pensare a chiudere nel migliore modo possibile questa stagione con il massimo impegno di tutti e dando il nostro totale supporto al tecnico, allo staff e ai giocatori”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Rossi prossimo allenatore della Fiorentina, la smentita di Commisso: "Fake news"

FirenzeToday è in caricamento