rotate-mobile
Sport

Fiorentina-Crotone 1-1 | Astori salva la Viola dal naufragio: fischia il Franchi

Gli ospiti passano con Falcinelli che sfrutta una papera di Tatarusanu. Nel finale pareggia Astori. Partita sospesa per circa quaranta minuti nel primo tempo per pioggia

La Fiorentina pareggia 1 a 1 contro il Crotone, nel match della 10^ giornata di Serie A. Dopo l'interruzione per pioggia per 44 minuti, gli ospiti passano con Falcinelli e l'errore di Tatarusanu. Nel finale Astori pareggia ed evita la sconfitta. 

PRIMO TEMPO - Si gioca sotto il diluvio del Franchi. La Viola gestisce bene i ritmi della sfida, non aiutata dall'acquitrino. Al 9' ci prova Ilicic. Squillo da lontanissimo, con il rimbalzo che rischia di sorprendere Cordaz. Il portiere ospite si distende e dice di no. Al 13' è il turno di Tello. Rientra per vie centrali ed esplode il sinistro. Blocca con qualche difficoltà, in due tempi, Cordaz.

Il diluvio di Firenze non aiuta il bel gioco tanto che l'arbitro è costretto a sospendere il match. Dopo 44 minuti di sospensione l'abritro ha dato l'ok per la ripresa del match. La ripresa del match aiuta il Crotone che passa al 23' con Falcinelli e grazie ad una papera di Tatarusanu. Al 32' ci prova Tello. Palla che gli arriva al limite sul cross deviato di Olivera. Il catalano si aggiusta la palla sul sinistro e scarica, palla fuori. Tiro non irresistibile.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa la Fiorentina spinge a testa bassa con Kalinic per Maxi Olivera. La squadra di Sousa, con l'orgoglio, cerca il pari. Ilicic, Badelj e Vecino fanno paura a Cordaz ma il Crotono non crolla. Nicola ci crede e inserisce Palladino per Stoian. 

Al 73' Badelj sfiora il gollonzo. Cross da sinistra, e palla lisciata sia da Ceccherini che da Babacar, e ben tolta dai pali da Cordaz. Sousa le prova tutte: Chiesa per Bernardeschi. Al minuto 80' cross di Ilicic sulla testa di Kalinic che prova a rifinire sull'inserimento in corsa di Chiesa, che manca per poco l'appuntamento con il pallone.

Al minuto 83' Astori pareggia. Sul corner di Ilicic la palla è svirgolata da Rohden, che libera con facilità al tiro Astori. E' 1 a 1. Al novantesimo il neo entrato Zarate chiama ancora Astori al miracolo della giornata. Poco dopo Cordaz vola ancora e mura Badelj. Finsce così. Un punto per uno. 

>>> LE PAGELLE <<<

TABELLINO
Fiorentina (4-2-3-1):
Tatarusanu 5; Salcedo 6, G. Rodriguez 5,5, Astori 6,5, Olivera 5 (46' Kalinic 6); Badelj 6, Vecino 6; Bernardeschi 5,5 (79' Chiesa sv), Ilicic 6, Tello 6,5; Babacar 5,5 (86' Zarate sv). A disp.: Dragowski, Lezzerini, Tomovic, De Maio, Diks, Cristoforo, Tello, Sanchez, Milic; B. Valero, Ili. All.: Paulo Sousa  
Crotone (4-3-3): Cordaz 7,5; Rosi 6, Ferrari 6,5, Ceccherini 6,5, Mesbah 6; Capezzi 6, Barberis 6, Rohden 6,5; Trotta 6 (88' Nwankwo sv), Falcinelli 7 (82' Claiton sv), Stoian 6,5 (72' Palladino 6). A disp.: Cojocaru, Sampirisi, Dussenne, Martella, Ceccherini, Crisetig, Salzano, Fazzi, Nalini, Tonev. All.: Nicola
Marcatori: Falcinelli (C), Astori (F)
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Crotone 1-1 | Astori salva la Viola dal naufragio: fischia il Franchi

FirenzeToday è in caricamento