rotate-mobile
Sport

Fiorentina contro Pioli: "Atteggiamento incomprensibile ed ingiustificabile"

Durissima nota della società viola a seguito delle dimissioni del tecnico

Non accenna a rientrare la querelle tra i vertici della Fiorentina e il tecnico dimissionario Stefano Pioli. L'allenatore - che ha fatto un passo indietro dopo un duro doppio comunicato del club a seguito della sconiftta col Frosinone è stato pesantemente criticato dalla società in un'ulteriore nota pubblicata sul sito ufficiale di cui vi riportiamo il testo integrale:

Riteniamo Stefano Pioli una persona perbene che si è sempre comportata, fino a ieri, correttamente nei confronti della Società. Per questo consideriamo il suo atteggiamento incomprensibile ed ingiustificabile, mettendo la Società in una situazione inaspettata e complicata da gestire.

Il comunicato fatto dalla Fiorentina, e riportato da tutta la stampa, era doveroso per chiarire la posizione della Società, e per richiamare tutti al massimo impegno, senza offendere o delegittimare nessuno. Pertanto i motivi delle dimissioni di Pioli (a pochissimi giorni dalla scadenza del suo contratto) non c’entrano nulla con il comunicato fatto dalla Società, e il primo a saperlo è proprio Pioli. Ora comunque bisogna guardare avanti e concentrarsi esclusivamente sui risultati sportivi che dobbiamo e possiamo sicuramente ottenere.

A poco più di due settimane dal ritorno contro l'Atalanta in semifinale di Coppa Italia, la situazione in casa viola, nonostante l'ingaggio di Vincenzo Montella (ancora manca l'ufficialità ma è già tutto definito) non sembra ancora delle migliori e la speranza di tutti i tifosi è che questo teatrino che sta diventando grottesco volga al più presto al termine per finire la stagione con dignità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina contro Pioli: "Atteggiamento incomprensibile ed ingiustificabile"

FirenzeToday è in caricamento