rotate-mobile
Sport

Fiorentina, Delio Rossi: "Un onore allenare qui, è una grande sfida"

"Ringrazio la dirigenza della Fiorentina che mi dà la possibilità e l'onore di allenare una piazza così appassionata e di vivere una sfida così affascinante, mi auguro di essere all'altezza"

La Fiorentina cambia faccia, ed inizia l'era Delio Rossi. Da ieri sera, quando l'esonero di Mihajlovic è divenuto ufficiale, l'entusiasmo nei tifosi è cresciuto, sono tutti felici perchè convinti che "ora la Fiorentina tornerà a giocare un calcio piacevole".Il neo allenatore della Fiorentina Delio Rossi, che ha firmato un contratto fino al 2013 con opzione al 2014. Con Pantaleo Corvino si ristabilisce il fantastico duo di Lecce.

ROSSI - Queste le prime parole di Delio Rossi: “Prima di valutare la situazione voglio vedere i giocatori. Gli obiettivi li fissiamo a primavera. Ora non guarderò carte d'identità o presenze. Io ricomincio da zero, non conta nemmeno per me quello che ho fatto fino ad adesso. Non contano contratti in scadenza o dicerie. Io guarderò agli allenamenti e deciderò in base a quelli. Il mio obiettivo è dare un'anima a questa squadra. Io credo in tre cose: lavoro, lavoro, lavoro. Mi auguro di riuscire a far si che la squadra si possa immedesimare con la sua gente e che la gente si immedesimi nella squadra, ma non ho la pietra filosofale, quindi ci proverò ma non posso garantire il risultati”

CORVINO - "Abbiamo bisogno di un altro medico. Dottor Rossi, adesso tocca a te. Per le ambizioni della Fiorentina mi auguro che insieme alla squadra possano regalarci tante soddisfazioni quante quelle vissute nello straordinario ciclo passato". Così Pantaleo Corvino nella conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore della Fiorentina, Delio Rossi, che ha firmato un contratto fino al 2013 con opzione per il 2014.

FIRENZE - "Ho inviato un sms a Delio Rossi per dargli a nome di tutti il benvenuto in città". Lo scrive, sulla sua pagina Facebook, il sindaco di Firenze Matteo Renzi, a proposito del nuovo allenatore della Fiorentina. "La società non è rimasta sorda alle preoccupazioni della tifoseria". Ha affermato Dario Nardella, vicesindaco di Firenze con delega allo sport e invitato permanente nel cda dell'Acf Fiorentina, commentando l'arrivo di Delio Rossi sulla panchina viola in sostituzione dell'esonerato Sinisa Mihajlovic.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina, Delio Rossi: "Un onore allenare qui, è una grande sfida"

FirenzeToday è in caricamento