rotate-mobile
Sport

Fiorentina, Della Valle: "Cognigni sarà il nuovo Presidente, io il patròn"

Si è da poco conclusa la conferenza stampa dell'azionista di riferimento viola Andrea Della Valle presso la sala stampa dello stadio 'Franchi'. Tanti i temi che in numero uno della Fiorentina ha trattato

La tanto attesa conferenza Andrea Della Valle presso la sala stampa dello stadio 'Franchi' è terninata, lasciando spunti interessanti: "Quest'anno abbiamo visto poche partite che ci sono piaciute ma non è stata però a mio avviso una stagione brutta. Purtroppo gli infortuni ci hanno penalizzato. Siamo orgogliosi del lavoro fatto dalla Primavera a cui faccio i  miei complimenti nonostante non abbiano raggiunto la finale. Vogliamo rimanere ai vertici del calcio italiano: dobbiamo inquadrare questa stagione come uno spartiacque tra la fine di un ciclo ed uno nuvo. L'obiettivo futuro sarà quello di qualificarsi all'Europa League".

CALCIO SCOMMESSE - ''Ribadisco la totale estraneità della Fioprentinan a questa brutta vicenda. C'è tanta millanteria a giro ma sono pienamente convinto che la magistratura farà il suo dovere. Pirani? Lo conosco perché è venuto ad una cena nel mio paese ma non ci ho mai avuto un rapporto diretto''.

MERCATO - ''Sarà un mercato di grande equilibrio in cui ci potrebbero essere cambiamenti importanti ma non smantelleremo, non è un vocabolo proprio dei Della Valle. Ricostruiremo e riassembleremo la squadra con l'obiettivo di rimanere sempre ad alti livelli. Montolivo? Le sue dichiarazioni all'ANSA sono state una pugnalata. Lui deve spiegare alla città ed ai tifosi se ha voglia di rimanere a Firenze e se crede nel nostro progetto: se vorrà rimanere il rinnovo è disponibile. Mi auguro che Montolivo possa essere il secondo acquisto della stagione, il primo chiaramente è Jovetic. Spero che possa replicare e dire la sua dopo il mio appello di oggi; mi auguro che nelle prossime settimane voglia parlare''.

FUTURO DELLA SOCIETA' - "In dieci anni abbiamo investito quasi 200 milioni di euro ma non mi sono piaciuti alcuni striscioni pesanti esposti in inverno contro me e mio fratello. Da oggi il presidente operativo sarà il dottor Cognigni ed io sarò il nuovo patròn così asesso il presidente non mancherà più. Ci saranno degli ingressi in società che faranno della Fiorentina una struttura modello, snella e perfetta. Se vedo che il pubblico di Firenze e tutti i tifosi non ci vogliono più, io posso andare serenamente dal sindaco Renzi in modo da tentare di trovare chi possa acquistare la società".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina, Della Valle: "Cognigni sarà il nuovo Presidente, io il patròn"

FirenzeToday è in caricamento