rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Fiorentina-Chievo, le pagelle dei viola: Gerson e Benassi padroni del centrocampo

Debutto positivo per i nuovi: per il brasiliano in prestito dalla Roma un goal e un assist, mentre l'ex Torino firma una bella doppietta

Stefano Pioli non poteva augurarsi miglior esordio stagionale per la sua Fiorentina che ieri sera ha annichilito 6-1 il Chievo. Complice anche una prestazione non esaltante da parte dei veneti, i viola hanno ben figurato nella prima uscita davanti al pubblico di casa, scacciando in parte i dubbi che avevano accompagnato il pre-campionato. Positivo l'esordio dei nuovi con Lafont, Fernandes e Gerson già in palla. Positive anche le prestazioni di Benassi, Chiesa e Simeone.

I migliori Today

Milenkovic 7: Apre le marcature della stagione viola con un destro di collo esterno di rara bellezza. Già nella passata annata aveva fatto vedere cose interessanti, in questo campionato è chiamato alla definitiva consacrazione.

Benassi 7,5: Addirittura una doppietta per il centrocampista scuola Inter. A inizio ripresa è bravo a trasformare di testa un perfetto assist di Simeone, nel finale trova la doppietta con un piattone destro dopo il bel taglio di Biraghi.

Gerson 7,5: Bagna il debutto in viola con un goal da opportunista. A parte la rete, il brasiliano sembra aver aumentato qualitativamente le soluzioni nella zona di campo occupata. Dà avvio all'azione del 3-0 e poi serve personalmente l'assist per il 4-0 di Chiesa.

Simeone 7: Positiva anche la partita del Cholito che al cospetto del papà, tecnico dell'Atlético Madrid, ha iniziato la stagione con un assist per Benassi e una rete nel finale di gara.

I peggiori Today

Eysseric 6: Pioli lo ripropone tra i titolari lasciando in panchina Pjaca, ancora non al meglio della condizione. Il francese, tuttavia, non riesce mai ad entrare completamente nel vivo della manovra. Nel finale dà impulso alla rete del 6-1 realizzata da Simeone.

Serie A: Fiorentina-Chievo 6-1, il racconto della partita

Il tabellino e le pagelle di Fiorentina-Chievo 6-1

FIORENTINA (4-3-3) - Lafont 6, Milenkovic 7, Hugo 6, Pezzella 6,5, Biraghi 6, Fernandes 6 (54' Nørgaard 6), Benassi 7,5, Gerson 7,5 (75' Dabo sv), Chiesa 6,5 (75' Pjaca sv), Eysseric 6, Simeone 6,5. A disp.: Ghidotti, Dragowski, Laurini, Ceccherini, , Pjaca, Dabo, Hancko, Montiel, Vlahovic, Diks. All.: Pioli 6,5

CHIEVO (4-3-3) - Seculin 5,5; Depaoli 5, Rossettini 4,5, Tomovic 5,5, Jaroszinsky 5; Rigoni 5,5 (67' Meggiorini), Radovanovic 5, Hetemaj 5 (46' Obi 5); Birsa 5,5 (77' Kiyine), Stepinski 5, Giaccherini 5. A disp.: Semper, Caprile, Barba, Pucciarelli, Léris, Bani, Djordjevic, Pellissier. All.: D'Anna 5

Arbitro: Abisso di Palermo
Marcatori: 8' Milenkovic (F), 42' Gerson (F), 49', 89' Benassi (F), 70' Chiesa (F), 90'+3 Simeone
Ammoniti: Fernandes (F), Depaoli (C), Rossettini (C), Meggiorini (C)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Chievo, le pagelle dei viola: Gerson e Benassi padroni del centrocampo

FirenzeToday è in caricamento