rotate-mobile
Sport

Fiorentina-Catania 2-2 | Non basta Jo-Jo. Mihajlovic espulso

La Viola, nonostante la doppietta di Jovetic, pareggia al Franchi contro il Catania che ringrazia Delvecchio e Maxi Lopez. Nervosismo nel finale con l'espulsione del tecnico dei gigliati che scaglia la palla verso l'arbitro

Sono ormai quattro, le partite consecutive che la Fiorentina di Sinisa Mihajlovic non riesce a vincere. I tifosi della Fiesole, stufi, a fine gara intimano proprio al tecnico serbo precedentemente espulso di "saltare la panchina". Il matche del Franchi, tuttavia, non risparmia gol ed emozioni per un 2 a 2 scoppiettante con i siciliani capaci di rimontare per due volte i vantaggi dei viola. Stesso copione nei due tempi: apre le marcature Jovetic al 20' e raggiunge l'1-1 Delvecchio al 42'. Nella ripresa, ancora il montenegrino al 17' e nuova parità di Maxi Lopez all'82'. Espulso Mihajlovic.

IL MATCH -I ritmi in avvio sono bassi, e bisogna aspettare un pò prima di vedere conclusioni ma l'attesa porta bene alla Viola che al 20' la Fiorentina sblocca la partita: Munari recupera palla e serve Jovetic, tiro secco e diagonale che batte Andujar. Il Catania prova a reagire, si scopre ma la squadra gigliata non morde in contropiede. Così la squadra di Montella pareggia al 43': corner dalla destra, Delvecchio prova di testa e sulla ribattuta lo stesso centrocampista mette dentro. La Fiorentina, prima dell'intervallo, ci prova e protesta per un fallo di mano in area di Lodi. Al 62' Mihajlovic mette dentro Vargas per Munari e dopo pochi secondi arriva il raddopio: Jovetic fa una magia e con una splendida conclusione da fuori area batte Andujar. La Viola sembra avere il match in pugno ma non lo chiude e all'83', arriva il pari in mischia con Maxi Lopez. Mihajlovic tenta il tutto per tutto, inserisce Gilardino, ma protesta e viene espulso. Non c'è più tempo e per la Fiorentina arriva il terzo punto in quattro partite, la panchina di Mihajlovic potrebbe essere a rischio.

>> LE PAGELLE <<

LA SVOLTA - Già la svolta, quella che non è arrivata e che Mihajlovic e i tifosi volevano. La Viola, trascinata da Jovetic, si rilassa. Il Catania dei gregari ci mette la grinta e pareggia.

COMMENTI POST GARA - "E' un momento complicato, siamo stati sfortunati. Sono contento per le due reti, ma abbiamo solo preso un solo punto. Cori contro Mihajlovic? Non li merita così come li merita la squadra. Un progetto attorno a me? Sono contento, mi sento bene, perché qui siamo tutti dei leader. Sono contento per il rinnovo". Sono le parole di Stefan Jovetic dopo il match del Franchi.

TABELLINO - FIORENTINA-CATANIA 2-2

Fiorentina (4-3-3): Boruc; De Silvestri, Gamberini, Natali, Pasqual; Behrami, Montolivo, Munari (16' st Vargas); Cerci (28' st Romulo), Silva (39' st Gilardino), Jovetic. A disp.: Neto, Nastasic, Kharja, Lazzari. All.: Mihajlovic.
Catania (3-5-2): Andujar; Bellusci, Legrottaglie, Spolli; Izco, Almiron (35' st Barrientos), Lodi, Delvecchio, Marchese (28' st Lanzafame); Maxi Lopez, Catellani (19' st Bergessio). A disp.: Campagnolo, Ricchiuti, Sciacca, Paglialunga. All.: Montella.

Arbitro: Giannoccaro
Marcatori: 20' Jovetic (F); 43' Delvecchio (C); 16' st Jovetic (F); 37' st Maxi Lopez (C)
Ammoniti: Montolivo (F), Spolli (C)
Espulso: 43' st Mihajlovic (all. Fiorentina) per proteste

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Catania 2-2 | Non basta Jo-Jo. Mihajlovic espulso

FirenzeToday è in caricamento