rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Fiorentina-Carpi 2-1 | Super Zarate! Maurito fa esplodere la Fiesole al 93'

Dopo appena due minuti Borja Valero sblocca subito il match del Franchi. Gli ospiti però non mollano e nel finale pareggiano con Lasagna. Nel finale Zarate con una magia regala i tre punti

La Fiorentina pareggia 2 a 1 contro il Carpi, nel match della 23^ giornata di Serie A. La Viola parte alla grande e passa subito in vantaggio con Borja Valero. Nel finale Kevin Lasagna gela i viola. Al 93', però, Mauro Zarate con una perla regala i tre punti. 

PRIMO TEMPO - Dopo appena due minuti la Viola passa con Borja Valero. Azione corale con Ilicic che vede l'inserimento dentro l'area di Borja Valero e con un tiro sul primo palo trafigge Belec.

E' 1 a 0. La Viola però insiste. Al minuto 8 spunto sulla sinistra di Tello che si libera di Pasciuti e serve al centro Kalinic. Il bomber della Fiorentina alza troppo il tiro e vanifica questa occasione.

Al 19' Mancosu va vicino al pari. Occasionissima per il Carpi con Astori che sbaglia il retropassaggio verso Tatarusanu servendo invece l'attaccante emiliano. La sua conclusione è centrale ma potente e viene respinta in due tempi dall'estremo portiere viola. La Fiorentina dopo un buon avvio fa in crisi e il Carpi sfiora il pari con Lollo. 

Prima dell'intervallo, però, è la Fiorentina a sfiorare il gol. Belec, con un miracolo, salva gli ospiti negando il gol a Mati. E' l'ultima emozione del primo tempo. 

SECONDO TEMPO - Al 49' ci prova Mati Fernandez con un tiro piazzato dal limite dell'area con la sfera che termina però sul fondo.

Nella ripresa la Fiorentina cala, il Carpi ci crede e pareggia con Lasagna. Perde palla Tomovic all'altezza del vertice dell'area sul pressing di Di Gaudio che serve un pallone perfetto a centro area per Lasagna che con un tiro preciso non sbaglia.

Nel finale la Fiorentina ci prova e il gol arriva al 93'. La firma, d'autore, è di Zarate. Gol pazzesco dell'argentino che, con un tiro a giro, batte Belec e fa esplodere la Fiesole. Tre punti sudati per la Viola.

>>> LE PAGELLE <<<

TABELLINO
Fiorentina (3-4-2-1):
Tatarusanu 6; Tomovic 5, Gonzalo Rodriguez 6, Astori 5; Blaszczykowski 5,5, Vecino 6, Borja Valero 7, Tello 6 (61' Bernardeschi 6); Ilicic 6,5 (77' Zarate 8), Mati Fernandez 6; Kalinic 5 (88' Babacar sv). A disp.: Sepe, Lezzerini, Pasqual. All.: P. Sousa  
Carpi (3-5-2): Belec 6,5; Poli 5, Suagher 6, Gagliolo 6; Pasciuti 5,5, Crimi 6 (71' Di Gaudio 6), Cofie 5 (55' Bianco 6), Lollo 6,5, Letizia 6; Mbakogu 6,5, Mancosu 5,5 (63' Lasagna 7). A disp.: Colombi, Brkic, Sabelli, Daprelà, Zaccardo, Martinho, Verdi, Porcari, Gnahoré. All.: Castori
Marcatori: Borja Valero (F), Lasagna (C), Zarate (F)
Ammoniti: Blaszczykowski (F), Suagher (C), Gagliolo (C), Bianco (C) , Babacar (F)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Carpi 2-1 | Super Zarate! Maurito fa esplodere la Fiesole al 93'

FirenzeToday è in caricamento