rotate-mobile
Sport

Calciomercato Fiorentina: quasi fatta per Antonelli, si attende l'offerta per 'Baba'

L'esterno mancino del Milan a un passo dai viola. Fiorentina in attesa dell'offerta del Palace per Babacar, che piace anche alla SPAL. In stallo le cessioni di Hagi e Sanchez

Il calciomercato della Fiorentina è in evoluzione ma deve ancora entrare nel vivo. La società viola è molto vicina all'arrivo di Luca Antonelli, laterale mancino del Milan che dovrebbe essere liberato a costi relativamente contenuti dal club rossonero, se non gratis. L'ex esterno del Genoa dovrebbe sopperire numericamente alla probabile partenza di Maxi Olivera, conteso da Cagliari e Peñarol.

In attesa dell'offerta per Baba

Sul fronte cessioni si attendono novità dal Crystal Palace per Babacar (seguito anche dalla SPAL): gli inglesi sarebbero disposti a offrire circa 17 milioni di euro per il senegalese, una proposta che potrebbe far vacillare la Fiorentina, per ora tuttavia, non c'è nulla di ufficiale. Se la punta africana dovesse lasciare il club il sostituto potrebbe essere un argentino: alla dirigenza toscana, infatti, piacciono Facundo Ferreyra dello Shakhtar Donetsk ed Emiliano Sala del Nantes. Più complicata la pista che porta a Florin Andone del Deportivo La Coruña che gli spagnoli cederebbero solo dietro il pagamento di una clausola rescissioria da circa 30 milioni, cifre decisamente fuori mercato per la Fiorentina. Ancora in stallo, invece, la trattativa con i romeni del Viitorul per la cessione di Ianis Hagi. Da monitorare la situazione di Carlos Sanchez: il colombiano ha chiesto di andare a giocare con continuità con l'obiettivo di farsi trovare pronto per i mondiali di Russia. Ha un paio di offerte dalla Spagna ma la Fiorentina intende privarsene solo in prestito. Se il colombiano alla fine dovesse lasciare Firenze per rimpiazzarlo i viola pensano a Tomas Soucek, classe '95 dello Slavia Praga. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Fiorentina: quasi fatta per Antonelli, si attende l'offerta per 'Baba'

FirenzeToday è in caricamento