rotate-mobile
Sport

Fiorentina: calciomercato desolante fra e sconosciuti e porte chiuse

L'ultimo nome accostato ai viola è quello del polacco Zurkowski. Babacar-Defrel è solo una suggestione

Che il calciomercato invernale della Fiorentina non sarebbe stato scoppiettante c'era da aspettarselo. Ma ora, a una settimana dalla chiusura, la società viola rischia di rimanere al palo, sia sul fronte acquisti che su quello delle cessioni. L'ultimo nome per il centrocampo è quello di Szymon Zurkowski dello Górnik Zabrze: polacco classe ’97, non proprio il profilo da "top player". L'arrivo di un'alternativa a Veretout in mezzo al campo potrebbe consentire la cessione di Sanchez, che per adesso dovrebbe rimanere a disposizione di Pioli.

Gli ultimi rumors parlano di interessamenti per Pedro Rebocho, laterale sinistro del Guingamp e di un attaccante uruguaiano, Joaquin Ardaiz, dell’Anversa (Serie B belga). I tifosi mugugnano: se non ci sarà un'occasione dell'ultim'ora la Fiorentina rimarrà così com'è e le prospettive di Europa saranno solo un sogno.

Nessuna nuova anche sul rinnovo del centrocampista croato Milan Badelj: salgono sempre di più le possibilità che a fine stagione lasci Firenze a parametro zero, con destinazione Roma. Sembrano essersi placate anche le sirene inglesi per Babacar: ha ancora un anno di contratto e dovrebbe rimanere, almeno fino a fine stagione. Difficile l’ipotesi di uno scambio del senegalese con Defrel della Roma: i giallorossi quasi sicuramente perderanno Dzeko (direzione Chelsea) e cercano una prima punta. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina: calciomercato desolante fra e sconosciuti e porte chiuse

FirenzeToday è in caricamento