rotate-mobile
Sport

Fiorentina-Cagliari, le pagelle: Cuadrado top, Llama flop

Continua la scalata della Fiorentina che, supera la Lazio, e si guadagna la 4a posizione. Si ferma a 4 il filotto di vittorie del Cagliari di Pulga e Lopez

Un'ottima Fiorentina ha prodotto un calcio solido, fatto di azioni corali e in velocità. La squadra di Montella gira bene e segna. Forse un po' eccessiva la punizione per il Cagliari, che ha comunque fatto la sua partita e ha fatto vedere buone trame di gioco soprattutto durante il primo tempo. Nel secondo invece è salita in cattedra la Fiorentina. Con la vittoria sul Cagliari, la Fiorentina sale al quarto posto scavalcando la Lazio. E il prossimo turno c'è il Milan fuori casa. Il Cagliari invece interrompe la sua scia di risultati positivi. Proverà a ripartire in casa contro il Catania.

I VOTI 
Fiorentina (3-5-2): Viviano 6.5, Roncaglia 6, Gonzalo 7, Tomovic 6.5, Cuadrado 7 (40' st Cassani sv), Romulo 6, Pizarro 7, Borja Valero 7, Llama 5 (16' st Aquilani 6), Toni 7, Jovetic 7 (18' st El Hamdaoui 6). (89 Neto, 3 Hegazy, 5 Olivera, 15 Savic, 14 Mati Fernandez, 17 Seferovic, 21 Migliaccio, 23 Pasqual, 22 Ljajic). All.: Montella 7.5. 
Cagliari (4-3-1-2): Agazzi 5, Pisano 4.5, Rossettini 4, Astori 4, Mussu 4, Dessena 4.5, Ekdal 5, Casarini 6, Cossu 5 (27' st Eriksson sv), Thiago Ribeiro 5.5 (7' st Pinilla 5), Sau 6 (22' st Ibarbo 5). (26 Anedda, 18 Nenè, 24 Perico, 34 Del Fabbro). All.: Pulga 5. 
Arbitro: Calvarese di Teramo 5.5. 
 
MIGLIORI TODAY 
Cuadrado 7 - Davvero formidabile. Nel primo tempo corre ovunque, nella ripresa spezza gli equilibri con le sue sgroppate e si leva la soddisfazione del gol.
Toni 7 - Lotta, sgomita e segna. Si prende i suoi consueti falli e fa salire la squadra; in più firma un'altra rete, e siamo arrivati a tre. Una nuova giovinezza.
Borja Valero 7 - Davvero un bel giocatore. Letale dai calci piazzati, manda in gol prima Rodriguez e poi Jovetic. In mezzo al campo un elemento ormai fondamentale.
 
PEGGIORI TODAY
Llama 5 - Fa rimpiangere Pasqual e si vede che ancora non è in piena condizione fisica. Non ha convinto, molti errori nei cross e poco presente nell'azione. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Cagliari, le pagelle: Cuadrado top, Llama flop

FirenzeToday è in caricamento