rotate-mobile
Sport

Fiorentina-Brescia 1-1, le pagelle dei viola: serata disastrosa per Caceres, Castrovilli ispirato

L'uruguagio nel primo tempo commette il fallo da rigore che manda avanti il Brescia, nella ripresa si fa espellere per doppio giallo lasciando i suoi in 10. Chiesa spento, positivi Castrovilli e Ribéry

Un altro pareggio per la Fiorentina che oltre tre mesi dopo l'ultima sfida in campionato, giocata in casa dell'Udinese, è stata fermata al Franchi dal Brescia nel primo impegno post-lockdown della Serie A.

Comprensibilmente dopo un lungo periodo di inattività, lo stato di forma dei viola - così come quello delle altre squadre - è ancora lontano dalla miglior condizione e serviranno inevitabilmente alcune partite per recuperare ritmo, intensità e distanze tra i reparti. Ad ogni modo, dalla sfida di ieri Iachini può trarre anche indicazioni positive: Ribéry è tornato ed è parso subito in palla, Castrovilli dopo una partenza a rilento è salito in cattedra. Ci si aspetta inevitabilmente qualcosa in più da Chiesa e Vlahovic. Da correggere, invece, alcune situazioni difensive, specialmente a livello di concentrazione.

I migliori Today

Castrovilli 6,5: Nonostante il periodo di lunga inattività il centrocampista pugliese sembra già tra i più pimpanti. Dopo un primo tempo in sordina si accende provando a ispirare le giocate dei compagni e sfiorando lui stesso il gol in un paio di circostanze.

Pezzella 6,5: Pareggia con un'incornata implacabile e sfiora il raddoppio nella ripresa con un'altra zuccata fortissima. La forma non è ancora delle migliori ma la determinazione del capitano sembra quella dei tempi migliori.

Ribéry 6,5: Il suo ritorno significa tantissimo per la Fiorentina che con lui acquisisce esperienza, qualità e imprevedibilità. Inizia al piccolo trotto, cresce e ispira col passare dei minuti, fino a quando resta in campo.

I peggiori Today

Caceres 4,5: Serata no per il difensore uruguagio che inizia la partita abbattendo Dessena e causando il rigore trasformato da Donnarumma e nella ripresa completa l'opera facendosi cacciare anzitempo per un fallo evitabile.

Chiesa 5,5: Prestazione opaca per l'attaccante viola. Tenta di rendersi pericoloso in più di una circostanza ma non riesce a incidere e nel finale rimedia un'ammonizione ingenua che gli costerà la trasferta con la Lazio.

Duncan 5: Dei centrocampisti viola pare quello in maggiore difficoltà. Si vede poco e soprattutto per appoggi sbagliati.

Dalbert 5: Non la sua migliore partita in viola. Ammonito e particolarmente falloso, resta in campo soltanto un tempo.

Tabellino e pagelle di Fiorentina-Brescia 1-1

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski 6; Ceccherini 6,5, Pezzella 6,5, Caceres 4,5, Dalbert 5 (46' Lirola); Duncan 5 (67' Ghezzal sv, 73' Milenkovic sv), Pulgar 6, Castrovilli 6,5; Chiesa 5,5 (90'+2 Cutrone sv), Vlahovic 6, Ribery 6,5 (90'+2 Sottil sv). A disp.: Terracciano, Igor, Venuti, Terzic, Badelj, Agudelo, Benassi. All. Iachini 5,5.

BRESCIA (4-3-1-2): Joronen 6; Sabelli 6,5, Papetti 6,5, Mateju 6, Semprini 5,5 (84' Martella sv); Dessena 6, Tonali 6, Bjarnason 5,5, (55' Romulo 6); Zmrhal 5,5 (66' Spalek 5,5); Skrabb 5,5 (55' Torregrossa 5,5), Donnarumma 6,5.  A disp.: Andrenacci, Mangraviti, Gastaldello, Viviani, Ayè. All. Lopez 5.

Arbitro: La Penna di Roma 1
Marcatori: 17' rig. Donnarumma (B), 29' Pezzella (F)
Note - Ammoniti Caceres (F), Dalbert (F), Ceccherini (F), Papetti (B), Torregrossa (B), Spalek (B), Chiesa (F). Espulso Caceres (F) per doppia ammonizione

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Brescia 1-1, le pagelle dei viola: serata disastrosa per Caceres, Castrovilli ispirato

FirenzeToday è in caricamento