rotate-mobile
Sport

Fiorentina, Borja Valero si confessa: "Possiamo arrivare in Europa"

Sul noto quotidiano spagnolo As troviamo una lunga intervista al centrocampista viola Borja Valero che parla di obiettivi e del rapporto con il calcio italiano

"Sono molto felice, la squadra ha cominciato benissimo, sono molto soddisfatto". Borja Valero, centrocampista della Fiorentina, inizia così la sua intervista al quotidiano spagnolo 'AS'. L'ex Villareal è una delle sorpresa in questo campionato e lui spiega così la scelta: "Quando ho firmato con la Fiorentina sembrava un campionato molto più complicato: in serie A prevale il rigore tattico rispetto alle altre cose. Per fortuna possiamo contare su un allenatore al quale piace molto lavorare con la palla. Montella vuole che teniamo sempre la palla, gioco con molta libertà nel centrocampo a cinque, grazie anche ai nostri esterni che corrono tantissimo. Mi sto abituando bene al campionato italiano". 

La Fiorentina va alla grande anche grazie a lui e così Borja Valero punta in alto: "Inizialmente doveva essere un anno di transizione. Sono arrivati tanti giocatori nuovi, dovevamo travare il giusto affiatamento. Non pensiamo ad obiettivi a lungo termine, lavoriamo partita dopo partita. Se poi arriverà anche la qualificazione alle coppe europee, tanto meglio. Sono molto tranquillo a Firenze, come lo ero nelle precedenti squadre nelle quali ho militato". 
 
L'intervista si chiude con un punto sulla carriera di Borja Valero. "Sono sincero, sono arrivati risultati maggiori di quelli che mi sarei aspettato quando ho inizato. Sono felice di tutte le decisioni che ho presto e sono molto grato al Real Madrid. Mi hanno formato come giocatore e come persona, ho imparato tutto quello che so. Non tutti - conclude il giocatore - possono arrivare a giocare in prima squadra, ma io non provo rancore per il Real Madrid".
 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina, Borja Valero si confessa: "Possiamo arrivare in Europa"

FirenzeToday è in caricamento