Fiorentina, i supporter viola annunciano lo sciopero del tifo contro il Bologna

L'Associazione Tifosi Fiorentini ha indetto uno sciopero di 45' durante Fiorentina-Bologna per contestare la società annunciando che si tratta soltanto della prima di tante iniziative di questo tipo

Le scosse di assestamento in casa Fiorentina dopo il terremoto generato dalle dimissioni di Stefano Pioli e dal ritorno di Vincenzo Montella, non sono ancora terminate. Se dal punto di vista tecnico la squadra viola ha una nuova guida, le prossime settimane si preannunciano calde soprattutto per la proprietà finita nel mirino dei tifosi per il modo in cui gestisce la squadra.

In tarda mattinata l'Associazione Tifosi Fiorentini ha annunciato lo sciopero del tifo in occasione di Fiorentina-Bologna e altre iniziative volte a contestare la società.

“Registriamo un unico fronte compatto, critico nei confronti di una proprietà colpevole di aver abbandonato da anni la nostra amata Fiorentina. La prima mossa concreta che il tifo organizzato farà è quella di lasciare gli spalti vuoti i primi 45 minuti di Fiorentina-Bologna, in programma domenica. Un segnale di rottura nei confronti dei Della Valle, che certamente non passerà inosservato. Invitiamo tutti coloro i quali hanno scelto da tempo di protestare disertando lo stadio di fare il biglietto ed entrare per unirsi alla protesta. Sarà un momento importante che aprirà una serie di iniziative, quindi la presenza è fondamentale. Nel secondo tempo i tifosi saliranno sugli spalti sostenendo i ragazzi in campo. Per la maglia e per chi ci crede ancora. L'ATF e tutti i club coinvolti nella protesta studieranno in seguito nuove forme di contestazione da mettere in pratica. Questo è solo l'inizio. Avanti Firenze, Avanti tifosi Fiorentini!“.

Potrebbe interessarti

  • 10 idee per una gita fuori porta in Toscana per Ferragosto

  • Accadde oggi: il film Amici miei arriva al cinema

  • Furti in casa: tornano i contributi per l’installazione degli allarmi

  • Spioncino digitale: ecco come funziona e perchè sceglierlo

I più letti della settimana

  • Lite per il parcheggio finisce nel sangue: muore residente a Sesto

  • Incendio all'Isolotto: colonna di fumo sulla città

  • Addio allo stress da posto fisso: così amore e viaggio ci hanno cambiato la vita

  • Incidente in montagna sulle Dolomiti: muore escursionista fiorentino

  • Terremoto: nuova scossa, la terra trema ancora

  • Terremoto a Forlì Cesena: la scossa sentita anche in provincia di Firenze

Torna su
FirenzeToday è in caricamento