rotate-mobile
Sport

Fiorentina-Bologna, probabili formazioni: Montella riparte dal 3-5-2 con Chiesa a tutta fascia

Il nuovo tecnico viola opta per lo schieramento con la difesa a 3: sugli esterni Chiesa e Biraghi, in attacco largo al tandem sudamericano con Muriel e Simeone

Impegno casalingo per la Fiorentina, attesa oggi pomeriggio alle 15:00 dal Derby dell’Appennino contro il Bologna. La gara coi rossoblu segnerà l’inizio della nuova avventura in viola per Vincenzo Montella, chiamato a rimettere ordine dopo l’ultima settimana turbolenta, culminata con l’addio a Pioli.

Nonostante la protesta del tifo prevista per i primi 45’ del match e una classifica dalla quale ormai si può pretendere ben poco, la Fiorentina dovrà cercare di centrare un risultato positivo soprattutto per riguadagnare fiducia in vista della partita di ritorno contro l’Atalanta in Coppa Italia. Affrontare il Bologna, rivitalizzato dall’ex tecnico viola Mihajlovic, tuttavia, non sarà per niente semplice visto che gli emiliani sono in piena lotta per non retrocedere e venderanno cara la pelle.

Come arriva la Fiorentina

Montella ha più volte ribadito di non voler stravolgere la squadra, tuttavia, dovrebbe abbandonare il 4-3-3 in favore del 3-5-2. A difendere Lafont dovrebbe essere la linea a tre composta da Milenkovic, Pezzella e Vitor Hugo. A centrocampo Chiesa e Biraghi agiranno da cursori esterni mentre Fernandes, al rientro dopo due partite di stop, agirà da vertice basso affiancato da Benassi e Veretout. In attacco largo al duo sudamericano composto da Simeone e Muriel.

VIDEO - Montella: "Dobbiamo ritrovare fiducia"

Come arriva il Bologna

Senza avere a disposizione gli infortunati Helander, Destro e Mattiello, Mihajlovic dovrebbe schierare i suoi con 4-2-3-1 con Skorupski tra i pali e una linea difensifa composta da Mbaye, Danilo, Lyanco e Dijks. In mediana Pulgar e Dzemaili a fare da diga, mentre sulla trequarti agiranno Orsolini, Soriano e Sansone alle spalle dell'unica punta Palacio. Occhio però alla candidatura di Santander: se verrà schierato il paraguaiano Palacio potrebbe essere dirottato sull'esterno con Orsolini a farne le spese.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Bologna

FIORENTINA (3-5-2) - Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo; Chiesa, Benassi, Fernandes, Veretout, Biraghi; Simeone, Muriel. All.: Montella.

BOLOGNA (4-2-3-1) - Skorupski; Mbaye, Danilo, Lyanco, Dijks; Dzemaili, Pulgar; Orsolini, Soriano, Sansone; Palacio. All.: Sinisa Mihajlovic.

Arbitro: Giacomelli di Trieste

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Bologna, probabili formazioni: Montella riparte dal 3-5-2 con Chiesa a tutta fascia

FirenzeToday è in caricamento