rotate-mobile
Sport

Fiorentina-Bologna 0-0, le pagelle dei viola: Muriel il più pericoloso, Lafont salva il risultato

La prima di Montella termina con uno 0-0 a reti bianche. La Fiorentina controlla ma continua a non fare goal

La prima gara del Montella-bis alla Fiorentina è terminata in parità con uno 0-0 contro il Bologna. Pur avendo avuto più spesso il pallino del gioco la formazione viola non è riuscita a concretizzare la propria superiorità e in qualche frangente ha persino rischiato qualcosa. Il tecnico campano - da buon ex attaccante - dovrà lavorare ancora sul problema del goal, con i suoi che continuano a fare grande fatica a buttarla dentro. Un dettaglio non trascurabile in vista della semifinale di ritorno con l'Atalanta.

I migliori Today

Lafont 6,5: Con un paio di interventi importanti chiude la porta evitando guai. Lucido alla fine quando riesce a rimediare a un'uscita un po' sconsiderata sull'errato disimpegno di Veretout, impedendo ad Orsolini di approfittarne.

Muriel 6: Nettamente il più pericoloso dell'attacco viola, gli mancano un pizzico di fortuna e cattiveria. Prestazione migliore rispetto alle ultime uscite.

Chiesa 6: Più lontano dalla porta e con un ruolo di maggiore sacrificio risulta un po' depotenziato offensivamente ma è sempre lì a provarci con grande generosità.

I peggiori Today

Veretout 5,5: Per poco non la combina grossa nel finale perdendo un pallone sanguinosissimo. Per sua fortuna gli avversari non ne approfittano.

Simeone 5,5: A parte un paio di spunti in avvio si vede poco in zona goal. Nella ripresa lascia il posto a Mirallas.

Biraghi 5,5: Meno brillante del solito sulla corsia mancina, oggi è parecchio impreciso nei traversoni.

Tabellino e pagelle di Fiorentina-Bologna 0-0

FIORENTINA (3-5-2) - Lafont 6,5; Milenkovic 6, Pezzella 6, Ceccherini 6; Chiesa 6, Dabo 6, Veretout 5,5, Benassi 6 (77' Gerson 5,5), Biraghi 5,5; Simeone 5,5 (56' Mirallas 6), Muriel 6 (87' Vlahovic sv). A disp.: Terracciano, Brancolini, Laurini, Hugo, Hancko, Norgaard, Fernandes, Graiciar, Montiel. All.: Montella 6

BOLOGNA (4-2-3-1) - Skorupski 6,5; Mbaye 6, Danilo 6,5, Lyanco 6, Dijks 6,5; Poli 6 (79' Donsah), Pulgar 5,5 (73' Dzemaili 6), Soriano 5,5; Orsolini 6, Palacio 5,5 (82' Santander sv), Sansone 5,5. A disp.: Da Costa, Santurro, Calabresi, Nagy, Krejci, Paz, Svanberg, Edera, Falcinelli. All.: Mihajlovic 6.

Arbitro: Giacomelli
Note - ammoniti: Muriel, Veretout (F), Dijks, Palacio, Santander (B)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Bologna 0-0, le pagelle dei viola: Muriel il più pericoloso, Lafont salva il risultato

FirenzeToday è in caricamento