rotate-mobile
Sport

Fiorentina, scelto il nuovo allenatore: viola affidati a Beppe Iachini

L'allenatore marchigiano ha vinto la concorrenza di Blanc: sarà lui il successore di Montella. Pronto un contratto da 18 mesi con penale in caso di risoluzione anticipata

La Fiorentina ha scelto il successore di Vincenzo Montella. Nelle ultime ore ha preso definitivamente quota la candidatura di Beppe Iachini, uno dei primi nomi emersi per rimpiazzare l'Aeroplanino.

Secondo le indiscrezioni riportate dall'esperto di mercato Gianluca Di Marzio, Commisso avrebbe dato il via libera dopo aver valutato attentamente anche il profilo di Laurent Blanc. Su consiglio di Pradé e Barone, tuttavia, si è scelto di optare per un allenatore che fosse un esperto conoscitore del campionato di Serie A e della dinamiche legate alla lotta salvezza. 

Stando a quanto emerso finora, Iachini dovrebbe legarsi alla Fiorentina con un contratto di 18 mesi che prevederebbe una penale in caso di risoluzione anticipata. Il 55enne di Ascoli Piceno conosce bene l'ambiente viola avendovi militato da calciatore per cinque stagioni tra il 1989 e il 1994. Nelle ultime tre stagioni Iachini ha allenato con alterne fortune Udinese, Sassuolo ed Empoli ma in passato ha guidato anche Siena, Samp, Brescia e Palermo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina, scelto il nuovo allenatore: viola affidati a Beppe Iachini

FirenzeToday è in caricamento