rotate-mobile
Sport

Fiorentina-Atalanta, le probabili formazioni: Gerson e Pjaca tra i titolari

Contro i bergamaschi la formazione viola cerca riscatto dopo il ko con l'Inter: Gerson favorito su Fernandes, in attacco Pjaca dovrebbe partire con Chiesa e Simeone

Ferita dal ko contro l'Inter di martedì a San Siro, una partita che per qualche istante ha persino accarezzato l'idea di poter vincere, la Fiorentina cerca immediato riscatto contro l'Atalanta nel match di questa domenica alle 15 al Franchi.

Conoscendo la formazione bergamasca qualcuno potrebbe pensare che i nerazzurri siano il peggior cliente con cui provare a rifarsi, tuttavia, Pioli e i suoi dovranno cercare di sfruttare il momento di leggero appannamento vissuto attualmente dalla squadra di Gasperini che ha vinto solo una partita in campionato alla prima giornata.

Battendo l'Atalanta, che nelle ultime due stagioni ha centrato la qualificazione in Europa League, la Fiorentina otterrebbe punti preziosi contro una rivale. Pioli e i suoi, oltretutto possono trarre ulteriore incoraggiamento dalla lunga striscia di risultati negativi al Franchi dell'Atalanta che non vince da ben 17 incontri di Serie A (7 pareggi, 10 sconfitte) e il cui ultimo successo risale al gennaio '93.

Qui Fiorentina

Tutti a disposizione nella Fiorentina di Pioli che non dovrebbe cambiare modulo ma semplicemente qualche interprete. Confermati Lafont tra i pali e la solita linea difensiva. Le variazioni potrebbero riguardare la mediana con Gerson per Fernandes a completare il reparto con Benassi e Veretout, mentre in attacco sembra quasi certo l'impiego del tridente Chiesa-Simeone-Pjaca, con Mirallas ed Eysseric inizialmente in panchina.

Qui Atalanta

Bergamaschi con qualche defezione in difesa dove non saranno a disposizione Reca, Masiello e Varnier. Balottagio Djimsiti-Mancini per completare il terzetto difensivo con Toloi e Palomino, A centrocampo gli esterni dovrebbero essere Hateboer e Adnan, con la coppia centrale composta da de Roon e Freuler. In attacco Pasalic agirà alle spalle del duo composto da Gomez e Duvan Zapapata.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Atalanta

FIORENTINA (4-3-3) - Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Gerson, Veretout, Benassi; Chiesa, Simeone, Pjaca. All.: Pioli

ATALANTA (3-4-1-2) - Gollini; Toloi, Palomino, Mancini; Hateboer, de Roon, Freuler, Adnan; Pasalic; Gomez, Zapata. All.: Gasperini.

Arbitro: Valeri di Roma

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Atalanta, le probabili formazioni: Gerson e Pjaca tra i titolari

FirenzeToday è in caricamento